Roma-Juventus Women 0-4: tripletta da urlo per Aluko

Dopo la delusione in Supercoppa di sabato, la Juventus Women del coach Guarino hanno agguantato una grande vittoria contro la Roma. Le bianconere si sono imposte vincendo 0-4, con Eniola Aluko assoluta protagonista grazie ad una splendida tripletta. Ecco i dettagli da Juventus.com.

LA VITTORIA

“La Juventus ha completamente smaltito la delusione per la Supercoppa di Sabato scorso. Le ragazze di Coach Guarino ripartono alla grande, uscendo vincenti dalla difficile trasferta di Roma.

E che vittoria: arriva un rotondo 0-4, che inizia a maturare nel primo tempo e si concretizza definitivamente nella ripresa. La Juve potrebbe passare dopo soli 5 minuti su calcio di rigore, ma Girelli si fa ipnotizzare dal portiere Pipitone. Ci pensa Benedetta Glionna, al 26′, con un gran diagonale da destra sul palo lontano. 

La reazione delle romane si fa veemente nella prima metà della ripresa, con un paio occasioni nelle quali le padrone di casa vanno vicine al gol, ma trovano una Giuliani impeccabile prima e la traversa poi. 

E’ però il preludio ai minuti nei quali la Juve dilaga: sale in cattedra Aluko, che va in segno 3 volte, con la collaborazione di Girelli prima e due volte di Bonansea poi e fissa lo score finale sullo 0-4.

«E’ stata una partita in cui abbiamo creato molto, e a tratti ci è mancata la cattiveria – commenta Coach Guarino – Ma vincere oggi, comunque, era fondamentale. Non solo: dovevamo vincere, e convincere».

«Volevamo fare bene, soprattutto per il morale della squadra dopo la Supercoppa. Ci siamo riuscite, anche con una bella prestazione», aggiunge Benedetta Glionna.

«Ogni settimana devi dimostrare un miglioramento – spiega Aluko – Oggi abbiamo dimostrato anche una grande passione come gruppo e come squadra».

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy