Joao Cancelo si conferma: garanzia bianconera

La Juventus non fa 9, non stacca in modo netto sul Napoli, ma la squadra parla sempre più portoghese. Un Allianz Stadium atipico quello di oggi, senza la spinta della storica curva, ma che trova un primo tempo di dominio assoluto. Il numero 20 della Juve, Joao Cancelo, si conferma: insostituibile. Il terzino portoghese ha giocato uno strepitoso primo tempo contro il Genoa: grandi chiusure, ruleta eccezionale, assist per il vantaggio di Ronaldo, classe e tanta magia nel talento lusitano.

CANCELO INSOSTITUIBILE 

Joao Cancelo anche oggi convince tutti quanti, qualità tecnica impressionante in ogni singola giocata e tanta, tanta velocità per l’ex terzino nerazzurro, che sfoggia una prestazione degna solo dei grandi campioni. Con una grande chiusura nel primo tempo ha disarmato Piątek. Con le sue doti tecniche e la sua facilità di corsa, ha messo in difficoltà tutta la fascia destra dei rossoblu. Ha dato imprevedibilità e ha offerto varietà di soluzioni ai compagni, creando linee di passaggio e opportunità per l’attacco bianconero.

LA FASCIA DESTRA HA IL SUO PADRONE

Cancelo sta crescendo di partita in partita. Un terzino così, mancava da tanto in casa bianconera e rimane senza dubbio l’acquisto più sorprendente dell’anno. Con le sue discese, i suoi dribbling e con la sua qualità sia in attacco che sulle diagonali difensive, entra sempre più nelle trame bianconere.

Oggi la Juventus commette il suo primo passo falso, ma Cancelo migliora e sicuramente le sue capacità tattiche e di lettura del gioco, saranno utili per la Vecchia Signora. Sempre più presente, sempre più insostituibile.

 

Loreta Cimino

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy