Primavera, Torino-Juventus 2-2: le pagelle. Petrelli irresistibile, Portanova ancora in gol

Un derby è sempre un derby, anche a livello giovanile la sfida è sempre infuocata. Lo stadio Filadelfia poi partecipa sempre attivamente all’incontro aggiungendo quella dose di intensità capace di mettere in soggezione i calciatori. Il campo ha parlato e ha detto 2-2: vantaggio iniziale firmato Petrelli, rimonta granata grazie a Millico e Rauti e pareggio bianconero con Portanova.

LE PAGELLE DI TORINO-JUVENTUS

Loria 6,5 – Incolpevole sui gol subiti. Primo tempo di ordinaria amministrazione con interventi poco impegnativi, prodigioso a inizio ripresa a tu per tu con Rauti.

Bandeira 6 – Una bellissima sfida con l’ala granata Millico. L’esterno è una gatta da pelare non da poco che, a fasi alterne, il terzino portoghese riesce a neutralizzare.

Capellini 5,5 – Oltre alle letture difensive, Baldini gli chiede di avviare l’azione dalle retrovie con continuità: lo fa egregiamente. Nella ripresa soffre gli attaccanti granata complice anche il poco filtro in mezzo al campo.

Serrao 5 – Meno preciso del compagno di reparto: in difficoltà con la velocità delle punte del Torino. Si perde il taglio di Millico in occasione del raddoppio dei padroni di casa.

Anzolin 6 – Attento in copertura, propositivo in fase offensiva nonostante i pochi palloni circolati nella sua zona. Cerca anche la rete con una conclusione dalla distanza fuori di poco.

Portanova 7 – Il momento d’oro non è ancora finito. Ha tanti gol nelle gambe e continua a dimostrarlo partita dopo partita affinando sempre di più il feeling con Petrelli. Con la sostituzione di Morrone Baldini gli chiede maggiori compiti difensivi che faticano a rientrare nel suo bagaglio. (dal 70° Makoun 6 – Entra per tappare i buchi. )

Morrone 5 – Un po’ compassato, fatica a tenere i ritmi alti dei giocatori del Torino che ne limitano le giocate. Causa anche il rigore che riapre i giochi trattenendo ingenuamente De Angelis. (dal 46° Monzialo 5,5 – Pronti via e serve un cioccolatino che Portanova calcia sopra la traversa. Poi si perde col passare del tempo. )

Nicolussi Caviglia 5,5 – In ombra rispetto al match di Youth League. L’apporto in termini di corsa non manca mai, un po’ assenti le solite geometrie. (dal 92° Francofonte s.v.).

Moreno 6,5 – Incredibile l’associazione di corsa e qualità che mette a disposizione della squadra. La sua prorompenza mette in difficoltà il diretto avversario tanto da costringere l’allenatore avversario alla sostituzione anticipata. Un infortunio lo toglie dalla partita. (dal 70° Di Francesco 5,5 – Venti minuti poco incisivi. )

Petrelli 7,5 – Il solito leone. Mostra immediatamente di essere in partita portando avanti la Juve dopo tre minuti con un’incornata delle sue. A fine primo tempo imbuca alla perfezione per il 2-2 di Portanova. Nella ripresa si mette in modalità lotta e, anche lì, non sfigura.

Fagioli 6 – Parte benissimo sfornando l’assist da punizione per Petrelli. Col passare dei minuti gli avversari comprendono la sua pericolosità prendendogli il numero di targa e non lasciandolo più. (dal 86° Tongya s.v.)

Baldini 6 – Prepara bene la partita mettendo più volte in difficoltà i padroni di casa nel corso della prima frazione. Il cambio Monzialo-Morrone mette però in difficoltà difensivamente la squadra.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy