Primavera, un gol di Petrelli regala la vittoria alla Juve contro la Sampdoria

La nuova Juventus Primavera si affaccia per la prima volta in gara ufficiale alla stagione 2018/19. Per l’esordio in campionato i bianconeri ospitano al campo “Ale&Ricky” di Vinovo la Sampdoria. Prima in bianconero anche per il neo allenatore Francesco Baldini.

LA FORMAZIONE

Il tecnico ex Roma Under 17 punta sul 4-3-3 come primo modulo tattico della stagione. Davanti a Loria, linea difensiva composta da Bandeira, Capellini, Serrao e Anzolin. Davanti alla difesa Morrone con Portanova e Nicolussi Caviglia ai suoi lati; in avanti Moreno e Fagioli alle spalle di Petrelli.

PRIMO TEMPO

Il quarto d’ora iniziale di partita vive su ritmi lenti con le due compagini impegnate a studiarsi. La prima occasione arriva al 18° con il tiro dal limite dell’area di rigore di Moreno che sorvola di poco la traversa. Si intensificano i ritmi e i bianconeri sfiorano il vantaggio con Petrelli che manca l’impatto col pallone di pochissimo. Proprio il bomber emiliano si fa immediatamente perdonare e a cinque minuti dal termine porta avanti la Juventus con una zampata da centravanti navigato. La prima frazione termina dunque con i bianconeri avanti 1-0.

SECONDO TEMPO

La squadra di Baldini torna in campo con la volontà di incrementare il vantaggio. La prima occasione se la crea ancora Petrelli che calcia dal limite dell’area di rigore mancando di pochissimo l’appuntamento con la doppietta personale.
Provano a rispondere i blucerchiati che impegnano Loria con la conclusione pericolosa di Stijepovic ben disinnescata dall’estremo difensore di casa. Girandola di cambi effettuata da Baldini che, complice il caldo, cerca di regalare nuova linfa alla sua squadra. Entrano Francofonte, Makoun e Monzialo all’ora di gioco al posto di un ottimo Fagioli, Nicolussi Caviglia e Moreno. La novità di questa stagione è l’aumento delle sostituzioni a disposizione con il passaggio da 3 a 5. Baldini ne approfitta subito e dà spazio anche Leone e Tongya.
La Sampdoria prova a forzare la mano ma i bianconeri resistono e portano a casa la vittoria.

La rete di Petrelli regala quindi un esordio vittorioso alla nuova Juventus Primavera di Francesco Baldini.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()