Strootman, addio a sorpresa. L’olandese può lasciare la Serie A

Non fa parte della rosa bianconera ma avrebbe potuto. Kevin Strootman è stato infatti uno dei nomi di mercato seguiti da Madama, soprattutto in passato. Il centrocampista giallorosso, a campionato iniziato, potrebbe ora clamorosamente lasciare la Roma e la Serie A.

TRATTATIVA LAMPO

L’olandese, uno dei pezzi pregiati del centrocampo giallorosso, sarebbe vicinissimo all’Olympique Marsiglia. Lo conferma anche Sky Sport, che riporta un’offerta di 23 milioni da parte del club francese. James Pallotta avrebbe rifiutato questa prima offerta ma solo per far alzare il tiro. L’abbondanza a centrocampo spingerebbe infatti il patron della Roma a voler far cassa con il classe ’90, sia per motivi anagrafici che, soprattutto, economici. Con l’acquisto di Steven N’Zonzi (altro nome che piaceva alla Juve) pagato 26,65 milioni più bonus c’è infatti bisogno di rimpolpare leggermente le casse del club capitolino, e quale modo migliore se non vendere in uno dei reparti in cui c’è maggior scelta?

DI FRANCESCO CONFERMA

Anche Eusebio Di Francesco conferma che l’affare è in corso: “La trattativa è in corso, lo vedrò all’allenamento e vedremo insieme il da farsi –annuncia in conferenza stampa – Abbiamo tanti centrocampisti, ognuno farà le proprie valutazioni. Per me viene prima la forza della squadra e poi del singolo. Io devo essere sincero: con Strootman non ho ancora parlato di nulla. Non è ancora definito nulla, la trattativa è concreta, ma è composta da un insieme di fattori. Le scelte vanno condivise da tutti, io faccio l’allenatore e in questo momento viene prima di tutto la squadra, la Roma“.

ROMA IN RIVOLTA

I tifosi nel frattempo si scagliano contro la società poiché, dopo Nainggolan, non vogliono perdere un altro pilastro giallorosso.“Ti abbiamo amato quando non riuscivi neanche a scendere le scalette dell’Olimpico. Ora che sei di nuovo tu te ne vai. Complimenti a te e alla società”: questo il messaggio che viene riportato da La Gazzetta dello Sport. Sui social è fermento, con i supporters che gli chiedono di rifiutare qualsiasi offerta proprio come ha fatto l’anno scorso Edin Dzeko, con qualcuno che fa anche appello a Di Francesco affermando: “Di Fra blocca tutto!”.

Insomma, sono ore caldissime a Roma per Kevin. E pensare che per un periodo sembrava vicinissimo il suo approdo alla Juventus, a cui tanto piaceva per duttilità, caratteristiche fisiche e anche tecniche. Insomma, un centrocampista completo che adesso potrebbe accasarsi in Ligue 1. Un peccato non solo per la Vecchia Signora che prima lo puntava, ma anche per il campionato italiano.

Le prossime ore saranno quelle decisive.

*Virgolettato trascritto da SoS Fanta

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()