RASSEGNA STAMPA – Intreccio Juve-Milan: tra Higuain, Bonucci e Caldara

Buongiorno cari amici di SpazioJ, è tempo di rassegna stampa. Anche oggi iniziamo la giornata con le principali notizie dei quotidiani sportivi sul mondo bianconero. Intreccio Milan-Juve nelle prime pagine dei quotidiani. Le due squadre stanno ‘muovendo’ da sole il mercato italiano. Oltre Bonucci e Higuain, si parla anche di Caldara, Pjaca e Benatia.

ECCO LE PRINCIPALI NOTIZIE DI OGGI

Tema principale di tutti i quotidiani è l’asse Juventus-Milan. Leonardo, che nei prossimi giorni diventerà ufficialmente il responsabile dell’area tecnica del nuovo Milan, si è incontrato con i dirigenti Juve per parlare di mercato.

Come riportano sia Gazzetta, che Tuttosport le due squadre stanno muovendo il calciomercato con una maxi operazione pronta a prendere il via. Il colloquio è partito da Higuain e Bonucci, ma alla fine si è parlato anche di Mattia Caldara, 24enne difensore juventino. Il Pipita vuole giocare ed è chiuso da Cristiano Ronaldo, Bonucci vuole rilanciarsi dopo una stagione deludente e rituffarsi nel mondo Juve. Il Milan vorrebbe uno scambio alla pari tra i due, i bianconeri propongono, oltre lo scambio, un conguaglio di 25 milioni per il bomber argentino. Leonardo ha preso tempo e poi ha spostato la trattativa su altro: scambio alla pari tra Bonucci e il giovane difensore juventino Caldara. La Juventus ci sta pensando. Nell’intreccio rientrano anche i possibili scambi con Benatia e Pjaca.

La Juventus quindipotrebbe chiudere il mercato cedendo Caldara senza avergli fatto giocare nemmeno un minuto con la maglia della Vecchia Signora. L’ex atalantino ha varie richieste: scambio con il Milan o cessione all’estero le possibili ipotesi.

Sempre sulla Gazzetta si parla del maxi scambio tra i rossoneri ed i bianconeri. Con Caldara nella trattativa per Bonucci, si alzano le possibilità di permanenza di Rugani alla Juventus. Chiaro che la Juve non voglia privarsi di entrambi i giovani difensori. Frenata quindi con il Chelsea per Rugani, in attesa di novità.

Altro intreccio è quello legato a Pjanic, che ha offerte dall’estero. Chelsea, City e Barcellona su tutti, ma la Juve è stata chiara: Miralem parte solo se sarà lui a chiederlo.

Impostazioni privacy