RASSEGNA STAMPA: TS: “Pogba chiama la Juve”, GdS: “Credici Juve”, CdS: “Napoli Di Maria benedetto”

Buongiorno a tutti voi amici di SpazioJ, come tutte le mattine, è arrivato il momento della consueta rassegna stampa dei maggiori quotidiani sportivi italiani.

Tuttosport: dopo la chiusura con tanto di presentazione da star sommerso dai tifosi di Cristiano Ronaldo a Torino, il quotidiano torinese prova a spiegare l’effetto domino che potrebbe creare questo trasferimento stesso all’interno della Juve.

Infatti in prima pagina, campeggia la foto di Paul Pogba con CR7  e si parla della presunta volontà del centrocampista neo campione del mondo di tornare a Torino per rivestire i colori bianconeri.

Il francese ora venticinquenne ha già vestino i colori bianconeri dal 2012 al 2016 vincendo tutto in Italia e sfiorando la Champions nella sfortunata finale di Berlino contro il Barcelona.

 

Gazzetta dello Sport: nella prima pagina della Gazzetta di oggi è presente ancora lui: CR7. Il quotidiano in rosa parla del cosiddetto effetto Cristiano, analizzando tutte le grandi squadre d’europa e puntando i fari sulla Juventus che quest’anno con l’arrivo della stella portoghese può davvero dare l’assalto decisivo alla Coppa dei Campioni. Nel frattempo, Matuidi dalla Francia carica l’ambiente: “Adesso il più forte del pianeta ce l’abbiamo noi”.

C’è spazio anche per la situazione Icardi-Inter con le due parti ora davvero molto più serene e vicine in vista di un rinnovo che dovrebbe arrivare ma senza alcuna fretta, visto che la volontà dell’argentino è quella di continuare a vestire la maglia nerazzurra.

Si parla anche della gravissima e preoccupante situazione di Chievo e Parma che rischiano entrambe di essere retrocesse in Serie B. Per i veronesi chiesti 15 punti di penalizzazione, (il Crotone sarebbe ripescato in Serie A), per gli Emiliani o la non promozione o una penalizzazione di 6 punti da scontare nel campionato di Serie A.

Corriere dello Sport: si parla in primo piano del possibile arrivo in Italia di Angel Di Maria sponda Napoli con Carlo Ancelotti vero regista dell’affare.

Si analizzano anche le situazioni di Gonzalo Higuain e di Alisson. Il primo praticamente promesso al Chelsea, potrebbe liberare la partenza di Alvaro Morata direzione Milan, il secondo è davvero ad un passo dal Liverpool che ha offerto 70 milioni di euro per il cartellino del portiere brasiliano.

Impostazioni privacy