Corruzione stadio Roma, caos biglietti per l’ultima di Totti: le intercettazioni coinvolgono Baldissoni

Il caos corruzione riguardante lo stadio della Roma giunge ad un nuovo punto di svolta.
Repubblica.it” pubblica parte di alcune intercettazioni che vedono protagonista, tra gli altri, l’attuale amministratore delegato della Roma Mauro Baldissoni.
Su “Repubblica” si legge: “Il 27 maggio Parnasi è al telefono con l’amministratore delegato della Roma Mauro Baldissoni. Per prima cosa – si legge negli atti – precisa che solo le richieste di biglietti effettuate da persone che potrebbero essere funzionali al raggiungimento dell’obiettivo della costruzione dello stadio verranno soddisfatte“.

LE INTERCETTAZIONI

Ecco parte delle telefonate rilevate dalla procura di Roma che coinvolgono l’amministratore delegato giallorosso. L’oggetto del desiderio è qualche biglietto per la partita fra Roma e Genoa, l’ultima di Francesco Totti.
Queste le dichiarazioni pubblicate su “Repubblica“:
“Parnasi: “Tickets come sei messo?”.
Baldissoni: “Eh, come sono messo Luca…non ci stanno i biglietti…”.
Parnasi: “Io volevo infilare Simone (Simone Contasta, collaboratore di Parnasi, ndr).
Baldissoni: “Per Simone lo possiamo trovare un posto…”.
Parnasi: “Perfetto. Secondo, me lo ha chiesto uno Claudio Santini (già capo della segreteria del Ministero dei Beni culturali, indagato, ndr)… Claudio ci sta dando una grossa mano come sai… Lo abbiamo incontrato insieme a Piazza Morgana. Poi il terzo che me lo ha chiesto, ma questo dobbiamo capire se ci interessa sul progetto, è Francesco Boccia. Lo conosci Francesco tu? Commissione…”.
Baldissoni: “Pd”.
Parnasi: “…Bilancio. Pd! Sì! (…) È una persona che c’ha peso e mi ha chiesto dice guarda Luca, fondamentale due tickets. Il quarto è Matteo Salvini, che mi ha chiesto due tickets…però io onestamente di Matteo me ne fregherei”.
Baldissoni: “No, sfreghiamocene…”.
Parnasi: “Io sto ragionando solo con te su quelli che, secondo me, hanno un minimo di senso per il Progetto… Il resto non guarderei in faccia a nessuno”.
Baldissoni: “Va bene…mandami cognome e nome e data di nascita” “.

E ancora, in una telefonata fra Contasta e Baldissoni:

Baldissoni: “Lanzalone mi chiede i biglietti per Roma-Genoa, gli ho detto va bene, tranquillo… Mi ha detto: mi servono tre biglietti in più perché vengono degli esponenti nazionali dei Cinque Stelle. Tra l’altro uno di questi è funzionale a favorire una specie di photo opportunity accordo”.
Contasta: “Ho capito”.
Baldissoni: “Raggi-Zingaretti-Pallotta… per in qualche modo spingere e sancire il… siamo tutti d’accordo a farlo in tempo “.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy