Quanto può essere importante Mattia Perin per questa Juventus?

Quanto può essere importante Mattia Perin per questa Juventus?


Nonostante le temperature estive siano ancora miti, quelle del mercato sono già altissime. La Juventus, infatti, dopo addii eccellenti, sta lavorando già a grandi colpi per rinforzare tutti i reparti. Se Emre Can sembra essere il primo acquisto ufficiale, un’altra trattativa avviata e già a buon punto porta il nome di  Mattia Perin. 

PERIN: SOLO UN SECONDO?

L’attuale portiere del Genoa, infatti, sembra aver conquistato i dirigenti in casa bianconera e le parti sembrano essere molto vicine. Nei prossimi giorni, ci sarà l’incontro definitivo per definire i dettagli. Perin arriverebbe in bianconero come vice Szczesny e vestirebbe a tutti gli effetti i panni di secondo portiere. Ma è veramente solo un secondo? Gli anni trascorsi a Genoa hanno messo in evidenza le sue qualità e la connessione logica è subito fatta: Mattia Perin può essere molto più che un secondo. Il suo, infatti, potrebbe essere un acquisto molto importante dal punto di vista qualitativo. 

Ovvio che, avendo ormai preso di diritto la maglia da primo portiere, arrivando alla Juventus come secondo qualcosa cambierebbe, senza dubbio. Ma sarebbe una scelta consapevole: Mattia Perin non ha mai nascosto la volontà di vestire bianconero e la Juventus, dal lato suo, non ha mai tenuto segreto l’interesse per questo giovane portiere con una bella dose di esperienza. Questo matrimonio sembra proprio doversi fare…

Loading...