Primavera, vittoria essenziale contro la Sampdoria: in rete Olivieri, Fernandes e Del Sole

A due giornate dal termine del campionato la Juventus Primavera ha la fortuna e la bravura di essere padrona del proprio destino nella corsa ai playoff. Fare sei punti vorrebbe dire sesto posto assicurato e qualificazione alla fase finale del campionato Primavera 1. La prima delle due finali è quest’oggi a Genova contro la Sampdoria, la prossima settimana toccherà poi all’Atalanta.

LA FORMAZIONE

Squadra che vince non si cambia: Dal Canto punta sulla continuità dando spazio agli 11 che tanto bene stanno facendo nelle ultime settimane. 3-5-2 con Del Favero in porta, Vogliacco, Serrao e Zanandrea in difesa; centrocampo con Di Pardo, Portanova, Fernandes, Nicolussi Caviglia e Tripaldelli; davanti Del Sole a far coppia con Olivieri.

PRIMO TEMPO

Sampdoria e Juventus vanno a caccia di punti importanti nella gara di oggi: i primi per la salvezza, i secondi per i playoff. E il peso di questi punti si fa sentire in una prima parte di gara molto bloccata e povera di emozioni. Positivo però l’atteggiamento della Juventus che staziona con continuità nella metà campo avversaria alla ricerca del pertugio migliore per far male ai doriani.
La prima chance arriva alla mezz’ora con Nicolussi Caviglia che impegna il portiere avversario dal limite dell’area. Poco più tardi un brivido per i bianconeri: Del Favero legge male un tiro-cross dalla trequarti ma è fortunato perché il pallone si stampa sulla traversa.
A cinque minuti dal termine del primo tempo i ragazzi di Dal Canto trovano la rete: Del Sole serve in area di rigore Olivieri che, in torsione, spedisce di testa il pallone in rete. Gran gol del centravanti juventino che regala, quasi in maniera estemporanea, il vantaggio alla sua squadra.

SECONDO TEMPO

Juve che torna in campo con il giusto atteggiamento e sfiora immediatamente il raddoppio con Di Pardo che da ottima posizione spreca la chance.
Pavan scuote i blucerchiati che cercano, con un moto d’orgoglio, di recuperare il match ma è bravissimo Del Favero a distendersi sulla sinistra e a chiudere a mano aperta lo specchio della porta a Balde.
Prova ad insistere la Sampdoria pressando i portatori di palla bianconeri ma al minuto diciotto Fernandes regala una magia: dribbling di suola sulla trequarti, slalom palla al piede e conclusione a incrociare dal limite dell’area che batte l’estremo difensore di casa.
I genovesi non mollano la presa sul match ma faticano a impegnare un Del Favero sempre ben protetto dai compagni di reparto.
A otto minuti dal termine la Juventus chiude la pratica: Del Sole si mette in proprio, punta la difesa avversaria e conclude col mancino verso la porta di Krapikas che, complice una deviazione, non può impedire che il pallone termini in rete.

Vittoria a dir poco fondamentale per i ragazzi di Dal Canto che ora sono a soli tre punti da una qualificazione ai playoff impronosticabile fino a qualche settimana fa.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()