WW | Woman of the week: Vanessa sul trampolino di lancio

Sembrava destinata ad una stagione da comparsa: in difesa il quartetto composto da Hyyrynen, Gama, Salvai e Boattin è rimasto intoccabile per lunghissimi mesi. Dopotutto, se non prende mai gol, un motivo ci sarà. Se per qualche motivo qualcuna di loro si fosse assentata, Vanessa Panzeri non era la prima scelta per sostituirle. Adesso che si è presa due partite consecutive da titolare, è giusto parlare un po’ di lei in questa Woman of the week.

MILLENNIAL

Quando si parla di lei è necessario dover specificare che ancora non è maggiorenne. Davvero importante riportare una cosa del genere quando si parla di una giocatrice che gioca in Serie A. Vanessa compirà 18 anni il 22 giugno, ma è già riuscita ad entrare nel giro della Juventus. Questo lo deve perché già da tempo si parla di lei come uno dei migliori prospetti del calcio femminile in chiave futura: è un terzino destro che all’occorrenza può giocare anche sulla sinistra. Nelle poche volte che è stata utilizzata Vanessa ha lasciato intendere di possedere una buona personalità e una certa visione di gioco nella fase difensiva. Da sgrezzare un po’ di più la fase offensiva, nella quale può migliorare tanto.

DEBUTTO

Un po’ a sorpresa viene buttata nella mischia per la partita con il Ravenna: Hyyrynen resta a riposo in vista del quarto di finale col Brescia. Tocca a Panzeri quindi stare sulla fascia destra e debuttare così da titolare nella Juventus in campionato, per di più davanti al pubblico di Vinovo. Un peccato quel gol sbagliato in area di rigore, sarebbe stato clamoroso bagnare l’esordio con una rete che sarebbe stata importantissima per la squadra e indimenticabile per lei. Dopo la sconfitta col Brescia è il momento di rituffarsi in campionato, e Vanessa è di nuovo nell’11 iniziale. Una buona partita, ma adesso che si gioca l’ultima partita dell’anno (in attesa di sapere se questo probabilissimo spareggio si dovesse disputare), sarà ancora lei a scendere in campo? Di certo, se non lo farà questo sabato, avrà tutto il tempo che vorrà per rivederla in azione.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()