Un fulmine a ciel sereno: Douglas Costa

Se c’è un giocatore che più rappresenta la voglia di vincere della Juventus, soprattutto in questo finale di stagione,  altri non è che Douglas Costa. Il brasiliano è una gioia per gli occhi. Dribbling, doppi passi e rapidità che lo contraddistinguono da tutti gli altri. Un calciatore che riesce a spaccare la partita, portando la propria squadra alla vittoria. Come con l’Inter ad esempio, decisivo nella rimonta contro gli uomini di Spalletti. Come stasera, quando è riuscito a spostare gli equilibri della partita, chiudendola virtualmente con un gran tiro da fuori area, anche se con la collaborazione di Donnarumma.

DOUGLAS COSTA, L’INARRESTABILE

La vittoria di questa sera è sicuramente la vittoria del gruppo. Un gruppo che non ha mai smesso di crederci, trascinato dai veterani certo, ma anche da qualche ‘nuovo‘. Douglas Costa ha sicuramente il carisma giusto per trascinare la squadra al successo. Non è un caso che la vittoria in Coppa Italia sia arrivata anche per merito del giocatore più decisivo degli ultimi mesi e che più di tutti ha arricchito la Juventus in questo finale di stagione.

Arrivati a fine stagione, si può dire che Costa sia evidentemente riuscito nel compito di aumentare la soluzioni tattiche offensive di Allegri e l’imprevedibilità nella trequarti campo, confermando quelle che erano le sue migliori doti. Non un goleador, ma un assist man formidabile. Tanto da diventare imprescindibile per mister Allegri, che non ha più rinunciato a lui. Il brasiliano si è quindi dimostrato un giocatore ancor più universale di quanto si pensasse, confermando di essere uno dei migliori al mondo in quel ruolo e arricchendo così il livello qualitativo dei bianconeri.

La tredicesima Coppa Italia, la quarta di seguito, consegna alla storia una grande squadra. Un record. La Juventus ha vinto contro se stessa, anche grazie ad un fulmine a ciel sereno.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy