Morata come Cuadrado? La Juventus si informa…

Alvaro Morata-Juventus, una storia d’amore durata due anni che ha lasciato un dolce ricordo a tutti i tifosi bianconeri. Cosa è successo dopo? Il ritorno in Spagna da atteso protagonista mai sbocciato e l’avventura a Londra dal mister bianconero che lo chiese al Real Madrid prima di dimettersi. Anni londinesi che hanno portato Morata a un bilancio non proprio positivo, con una voglia di riscatto personale decisamente alta. Per non parlare del fattore “famiglia”: un’amore personale con la consorte Alice sbocciato nelle strade di Torino.

Morata ritorna alla base?

Domanda grossa con una risposta ancora più grande. Tuttavia non possiamo nascondere il fatto che Alvaro Morata non disdegnerebbe affatto un ritorno in Italia. Il Paese che lo ha accolto a braccia aperte e lo ha consacrato al gran calcio europeo. E la Juventus, sorniona, cosa pensa? Oltre le parole di rito di Marotta, possiamo tranquillamente dire che i bianconeri ritengono la situazione di Morata alquanto intrigante. Il futuro del Chelsea non è meglio definito e le nostalgie italiane si fanno sentire. La dirigenza bianconera non ama cavalcare i miti dei ritorni nostalgici, ma per l’ex Real potrebbe esserci un’eccezione.

La realtà ci dice che per il prossimo mercato la Juventus sta valutando diverse opzioni anche in attacco, complice soprattutto la situazione non chiarissima che riguarda Mandzukic. Morata rappresenterebbe una soluzione alquanto intrigante, nonchè un’opportunità da provare almeno a sondare. Da quanto filtra, la voglia di provarci è alta e qualcosa in direzione Londra si sarebbe addirittura già mosso. Si parlerebbe di primissimi contatti già avvenuti tra alcuni rappresentati della Juve e il Chelsea per provare a sondare il territorio. L’idea? Un’operazione alla Cuadrado magari. Tra prestito oneroso biennale e diritto di riscatto alto, magari andando a spalmare le richieste alte dei Blues per lo stesso Morata su più annate. Solo idee, solo riflessioni al momento. Ma la tentazione di provare è altissima…

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy