Primavera, la Juve supera l'Udinese e riapre la corsa ai playoff

Primavera, la Juve supera l’Udinese e riapre la corsa ai playoff


La rincorsa ai playoff parte dal decisivo match contro l’Udinese al campo “Ale&Ricky” di Vinovo. Fondamentale vincere per rimanere aggrappati con le unghie al treno playoff.

LA FORMAZIONE

Trova conferme la formazione anticipata nella giornata di ieri con Serrao che vince il ballottaggio in difesa con Delli Carri. Davanti a Del Favero spazio quindi a Vogliacco, Serrao e Zanandrea; centrocampo con Di Pardo, Portanova, Fernandes, Nicolussi Caviglia e Tripaldelli; davanti Del Sole in appoggio a Olivieri.

PRIMO TEMPO

Partenza aggressiva da parte degli uomini di Dal Canto: Di Pardo serve Olivieri a centro area ma il numero 9 spreca da buona posizione. Del Sole sale in cattedra al quarto d’ora e monopolizza le occasioni della Juventus: il fantasista abruzzese conclude tre volte troppo centralmente non impegnando l’estremo difensore ospite. I ragazzi di Dal Canto premono con insistenza e sfiorano il vantaggio alla mezz’ora con la girata di Nicolussi Caviglia che scheggia la traversa. Tre minuti più tardi ancora bianconeri vicini all’1-0: Tripaldelli viene lanciato in area di rigore dove colpisce a botta sicura col mancino ma Gasparini è bravo a chiudere lo specchio della porta. A cinque minuti dal termine la Juventus trova il meritato vantaggio con Olivieri che è bravo ad avventarsi per primo sul pallone dopo il palo colpito da Portanova.

SECONDO TEMPO

L’Udinese rientra in campo con tutt’altro spirito e al terzo minuto spaventa i padroni di casa: Garmendia lascia partire un bolide dai 25 metri che sibila vicinissimo al palo alla destra di Del Favero. Reagisce la Juve con Nicolussi Caviglia che va ancora vicinissimo al gol, ma la Juve deve ringraziare Del Favero che salva due volte i suoi: prima sulla conclusione ravvicinata di Garmendia, poi su un colpo di testa a botta sicura da pochi passi. I giovani bianconeri trovano però il raddoppio con Del Sole che indovina un fendente mancino a incrociare che non lascia scampo a Gasparini. Nel finale la Juve va in gestione mantenendo il possesso del pallone senza rischiare di compromettere il risultato. Seconda vittoria consecutiva per i bianconeri che sperano ancora nella qualificazione ai playoff scudetto.

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl