Il futuro di Mandzukic non è ancora del tutto definito

Il futuro di Mandzukic non è ancora del tutto definito


Mario Mandzukic è il giocatore del momento. E lo è stato anche più volte. È stato lo stesso croato a far battere forte il cuore ai tifosi bianconeri sia in quella drammatica notte di Cardiff, sia nel trionfo sfiorato di Madrid. Sempre al servizio della squadra, una grinta che non ha prezzo e un modo di porsi ormai inconfondibile. Sornione e umile, Mandzukic è diventato un pilastro della Juventus degli ultimi anni. L’ormai 31enne croato è all’apice della maturità, pronto a dare ancora tanto a Torino. Ma sarà pronta la dirigenza ad accogliere la volontà dell’ex Bayern anche per la prossima stagione?

Le valutazioni di Mandzukic

La realtà è che ad oggi il futuro del croato non è ancora definito. Mandzukic non ha ancora espresso una volontà chiara su quello che vorrà fare da giugno in poi, come la dirigenza non ha ancora un piano definitivo per il numero 17 bianconero. Questo perchè arrivati ad un certo punto bisogna verificare che gli stimoli per proseguire siano condivisi reciprocamente, senza arrivare a forzature. Cosa succederà da qui all’inizio del mercato? Curioso sarà scoprirlo assieme. Di certo sarà già in programma, nonchè necessario, un colloquio tra il croato e la dirigenza per capire quale strada intraprendere.

Insomma, Mandzukic sta valutando cosa fare e non è un mistero il fatto che da settimane si stia cominciando a guardare attorno per provare a respirare eventuali alternative. È una mossa piuttosto naturale, al fine di arrivare impreparati ad un possibile epilogo dell’avventura bianconera. Non è un mistero neppure il fatto che il croato sia molto legato ad Allegri e molto dipenda anche dal futuro del mister, ad ora del tutto ancorato alla panchina bianconera. Di certo, se il tecnico toscano dovesse essere riconfermato Mandzukic non ci penserebbe due volte a rimanere a Torino un altro anno. Certo è che la concorrenza lì davanti diventerebbe molto folta e qualche valutazione in più potrebbe essere fatta. Su questo non ci sono certezze perchè il tutto è ancora in divenire. Tuttavia, non possiamo nascondere il fatto che Marione a Torino sta bene come lo è stato poche volte nella sua carriera…

 

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl