Bryan Cristante può essere l’uomo giusto

C’era una volta, un centrocampo da rifare. E pure da rifondare. Di sicuro, da lucidare. Ecco, chiariamo: poi dipenderà tutto da chi esce, ma chi entra è praticamente deciso. Basta soltanto fare la scelta finale, quindi trattare. Tra questi nomi arriva prepotente quello di Bryan Cristante.

QUESTIONE DI SCELTE

Sembrava soltanto un innamoramento passeggero, e che tutto dovesse portare con vigore in direzione Lorenzo Pellegrini. In realtà, sebbene con il giallorosso sia praticamente tutto fatto, manca un tassello fondamentale: la parola del centrocampista, l’ultimo sì. Motivo? Ci sarebbe la Roma alle spalle, che vorrebbe rinnovargli il contratto e tenerlo alla base. Di Francesco, ovviamente, il suo primo sponsor.

E Lorenzo, che ad alcuni tifosi giallorossi ha raccontato di voler restare a casa sua, adesso è preso dai tormenti: poco male per la Juve, che si cautela con Cristante.

LE CIFRE

Attenzione: Pellegrini resta il preferito. Ma Cristante scala posizioni nelle gerarchie, tanto da superare anche Paredes. Nei prossimi giorni, smaltita la delusione post Real, la Juve inizierà a muoversi concretamente sul mercato. E tra i primi incontri della nuova sessione c’è quello con l’Atalanta, con cui resta in ballo la situazione di Spinazzola: ah, qui non c’è nulla in più da trattare. Arriva a fine stagione.

Trenta milioni per strapparlo ai nerazzurri, chissà che con qualche buona opera di convincimento – e magari qualche contropartita – Marotta non riesca a strappare il centrocampista del futuro ai bergamaschi. Cristante, classe ’95, ha il domani della Juventus tra i piedi.

CriCo

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()