RASSEGNA STAMPA – TS: “Juve visto che si può?” GdS: “Juve oggi provaci tu con il Real”

Buongiorno cari amici di SpazioJ, è tempo di rassegna stampa. Anche oggi iniziamo la giornata con le principali notizie dei quotidiani sportivi sul mondo bianconero. E’ arrivato il giorno della partitissima Real Madrid-Juventus. Dopo la vittoria della Roma ieri sera, molti sperano in un impresa dei bianconeri. Una cosa è sicura: la Champions League regala emozioni incredibili.

RASSEGNA STAMPA: E’ TEMPO DI REAL MADRID-JUVENTUS

TUTTOSPORT – Il quotidiano di Torino questa mattina titola: “Estasi Roma! Juve, visto che si può?” Dopo la grande vittoria della Roma ieri sera contro il Barcellona, oggi tocca ai bianconeri. La Juventus sfida il Real Madrid questa sera al Bernabeu per la storia. La squadra di Allegri deve rimontare i tre gol subiti in casa dalla squadra di Zidane. Crederci forse è un po’ folle, ma ciò che incarna il tifo bianconero è quella voglia di non mollare mai e di lottare, appunto, fino alla fine.

LA GAZZETTA DELLO SPORT – La rosa ovviamente dopo la spazio alla grande impresa della Roma, lascia spazio anche alla Juventus. “Juve oggi provaci tu con il Real”. I giallorossi devono essere un’ispirazione per la Vecchia Signora, come coraggio e voglia di non mollare mai. La Juventus tenta l’impresa al Bernabeu, che porterebbe così due italiane in semifinale di Champions League.

IL CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere questa mattina, dopo l’elogio dovuto alla Roma, incoraggia la Juventus. “Juve, ora provaci tu”. I bianconeri al Bernabeu partono dallo 0-3 della gara di andata. Buffon: “Si deve tentare l’impossibile”

La partitissima di questa sera è un tema caldo e affrontato da quasi tutte le testate giornalistiche. Anche il Messaggero e La Stampa parlano del big match. Il Messaggero affronta il tema del modulo. Allegri, privo di Dybala, sembra indirizzato verso il 4-3-3 con uno tra Cuadrado e Costa, insieme a Mandzukic e Higuain. A centrocampo spazio a Khedira, Pjanic e Matuidi a centrocampo, in difesa De Sciglio, Benatia, Chiellini e Alex Sandro davanti al capitano Gigi Buffon.

“Juve, missione Bernabeu”, invece, il titolo de La Stampa. Una notte da sogno per coltivare un sogno chiamato Champions League: “Cancellare l’andata è il primo dovere”. Una volta entrati nella bomboniera del Real Madrid per il classico walk around, pensieri e speranze si sono sommate, creando un clima da sogno. Su La Stampa si parla anche di Buffon, e di una storia da aggiornare. Quella tra Real Madrid e Juve, tra Buffon e Zidane: due campioni e una carriera intrecciata. Gigi: “È una persona speciale”. 

 

Impostazioni privacy