RASSEGNA STAMPA – La Juve cerca l’impresa a Madrid, mentre Marotta prova il colpo Morata

Nemmeno il tempo di archiviare la pesante e soffertissima vittoria contro il Benevento che la Juventus si ritrova già a vivere la vigila del ritorno dei quarti di finale di Champions League. Un’impresa quasi impossibile, visto che all’andata i blancos di Zidane hanno vinto 3-0 all’ Allianz Stadium. Ma la storia del calcio è ricca di partite leggendarie e i bianconeri di Max Allegri dovranno, domani, scendere in campo con la consapevolezza di poter fare la storia. Non solo Real-Juve, ma anche calciomercato: secondo l’edizione odierna de “Il Corriere Dello Sport”, la Juventus starebbe trattando il clamoroso ritorno di Alvaro Morata.

GDS: “CONTRO LE SPAGNOLE CI VUOLE UNA ROVESCIATA”

La “Gazzetta Dello Sport” mette in primo piano le due partite dei quarti di finale: stasera la Roma affronterà il Barcellona per cercare di ribaltare l’1-4 dell’andata, mentre mercoledì i bianconeri dovranno fare un’impresa ancor più grande, ribaltando uno 0-3 casalingo. I bianconeri dovrebbero schierarsi con il classico 4-3-3. Buffon, De Sciglio, Benatia, Chiellini e Alex Sandro comporranno il quartetto difensivo, mentre Khedira, Pjanic e Matuidi saranno a centrocampo. In attacco, invece, spazio a Douglas Costa, Mandzukic e Higuain, vista la squalifica di Dybala. ” Il confronto tra Spagna e Italia è impietoso, per qualità del campionato, livello delle nazionali, vittorie dei club, interesse generato, soldi incassati, campioni scritturati. Eravamo molto avanti, siamo molto indietro.Gli spagnoli quando vogliono disprezzarci calcisticamente ci danno dei «resultadistas», termine che curiosamente è iniziato a circolare nella nostra lingua solo in tempi molto recenti. Non si tratta solo di Messi e Ronaldo, di Xavi e Iniesta che arrivano tutti insieme. Attorno c’è molto di più” – è l’analisi che fa la Rosea.

CDS: “LA JUVE RITORNA SU MORATA”

Il “Corriere Dello Sport”, riprendendo un’indiscrezione arrivata dalla Spagna, lancia la bomba: la Juventus sta provando a riportare a Torino Alvaro Morata. L’attaccante non sta vivendo un buon momento al Chelsea e, qualora andasse via Mario Manduzkic, ai bianconeri servirebbe proprio un giocatore di quel tipo. Ovviamente l’operazione non è per niente semplice: i Blues hanno speso 80 milioni di euro solo lo scorso anno e gli garantiscono un ingaggio da 8 milioni netto annui, più di quanto alla Juve prendano Higuain e Dybala. Con uno sforzo, però, si può pensare di fare questa grandissima operazione.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()