Primavera, pari a reti bianche fra Juventus e Milan

Appuntamento allo Juventus Center di Vinovo per il ritorno del campionato Primavera 1. I ragazzi di Dal Canto ripartono dopo l’eliminazione in semifinale alla Viareggio Cup, affrontando il Milan di Lupi.

LA FORMAZIONE

Qualche cambio, due ritorni importanti e la conferma di Kulenovic in avanti. Dal Canto punta sul 4-4-2 con la coppia pesante Jakupovic – Kulenovic in avanti. Davanti a Loria, linea a quattro composta da Vogliacco, Delli Carri, Serrao e Anzolin; a centrocampo Di Pardo, Fernandes, Muratore e Portanova; Jakupovic e Kulenovic duo d’attacco.

PRIMO TEMPO

Parte forte il Milan: Mastour taglia un pallone velenoso dalla trequarti, si avventa sul pallone Pobega che per centimetri manca l’impatto. Quattro minuti più tardi si rende pericolosa la Juve con Delli Carri che gira verso la porta avversaria, senza inquadrare lo specchio. Match bloccato con pochissime occasioni da rete: in campo c’è grande intensità, entrambe le squadre percepiscono l’importanza di questi punti.

Al 38′ la chance più pericolosa del primo tempo parte dai piedi di Pobega che conclude con forza sul primo palo, è bravo però Loria a distendersi e chiudere in angolo. La prima frazione termina 0-0: a Vinovo regna l’equilibrio.

SECONDO TEMPO

La ripresa comincia con una buona occasione per Kulenovic che non inquadra lo specchio della porta da buona posizione. I bianconeri prendono campo e sfiorano il vantaggio al quarto d’ora: punizione di Jakupovic ribattuta con difficoltà da Guarnone, sul pallone si avventa Muratore che da ottima posizione manda sull’esterno della rete. Ancora Jakupovic protagonista al 20′ con il mancino a incrociare bloccato in sicurezza da Guarnone.

Dal Canto inserisce forze fresche tentando di strappare bottino pieno: entrano Montaperto, Morachioli e Nicolussi Caviglia al posto di Kulenovic, Portanova e Di Pardo. Proprio Montaperto si accende nel finale concludendo col sinistro in mezza rovesciata ma centralmente: Guarnone blocca la sfera.

Termina quindi 0-0 lo scontro diretto per i playoff tra Juventus e Milan.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()