Ahi Max, quanto peserebbe l’assenza di Alex Sandro

Il destino sa essere beffardo, a volte quasi incredibile.
Per Alex Sandro si prospettavano due settimane di recupero delle energie fisiche e mentali e di preparazione in vista dell’ultima, decisiva, parte di stagione.
Il c.t. brasiliano, Tite, gli preferisce infatti Marcelo e Filipe Luis e, di conseguenza, per il numero 12 bianconero in verdeoro non c’è spazio. Il caso vuole però che il terzino dell’Atlético sia costretto a dare forfait, ecco che allora le porte del Brasile si spalancano per il laterale juventino.
Un paio di allenamenti e crac: problema alla coscia e immediato ritorno a Torino per valutarne le condizioni.

FONDAMENT-ALEX

Come da copione, si attendono ora gli esami strumentali che il jolly brasiliano dovrà sostenere al JMedical. Inutile dire quanto Allegri e i suoi sperino che le prime ipotesi provenienti dai media brasiliani (si parla di lesione muscolare alla coscia) vengano smentite dagli esiti degli esami.
In previsione degli appuntamenti che aspettano la Juve nel mese di aprile, quella di Alex Sandro sarebbe un’assenza pesante che, sommata agli infortuni di Cuadrado e Bernardeschi, priverebbe l’allenatore di Livorno di un’altra pedina fondamentale nella gestione delle risorse a disposizione.

TERZI(NO)

Non tanto per il ruolo di terzino sinistro, nonostante l’ex Porto figuri sicuramente tra i migliori interpreti del ruolo in tutto il calcio mondiale. Come quarto di difesa sulla fascia mancina infatti lo staff tecnico bianconero ha ricevuto risposte più che positive da Asamoah: il tuttofare ghanese vive un periodo di forma invidiabile che ha attirato le attenzioni di diversi club europei.
Il grattacapo più grande riguarderebbe la pochezza di alternative offensive a disposizione di Max Allegri, tenendo in considerazione le problematiche di lunga data di Bernardeschi e Cuadrado.
Lo slittamento del brasiliano in zona avanzata ha dato ottime risposte dal punto di vista tecnico-tattico e, in più, ha permesso una turnazione, spesso anche forzata, delle risorse offensive.

In attesa di notizie concrete, che solo il report degli esami può garantire, la possibile assenza di Alex Sandro in vista degli impegni di campionato e Champions League potrebbe avere un peso specifico notevole nell’economia della stagione della Juventus.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()