Anthony Martial e quel gelo con Mourinho: la Juve prende nota

In casa Red Devils non se la stanno passando benissimo. La vittoria sul Brighton in FA Cup non ha fatto passare le ferite ancora evidentemente aperte dell’eliminazione dalla Champions per mano di Montella. Josè Mourinho si sta ritrovando da mesi a gestire uno spogliatoio non limpido, con tanti giocatori in discussione e qualcuno già ad un passo dall’addio. Uno di questi potrebbe essere proprio Anthony Martial, ancora considerato uno degli esterni offensivi più promettenti del calcio europeo.

La svalutazione di Martial

Molteplici conferme raccolte dall’Inghilterra arrivano a mettere in dubbio la permanenza del francese classe 1995 a Manchester. Il suo presente lontano dalle aspettative e alcune frizioni di troppo con Josè Mourinho avrebbero fatto accendere qualche campanello d’allarme al management di Martial. Quanto questo possibile affare rappresenti una vera e propria occasione di mercato è ancora tuttavia un mistero. In caso di cessione, lo United difficilmente accetterebbe di non rientrare nel pesante investimento fatto per acquistare il francese: 50 milioni di euro cash pagati al Monaco nell’estate 2015, con ricchi bonus già programmati ma mai realmente raggiunti. E da queste cifre Mourinho difficilmente si abbasserà, qualunque sia l’acquirente.

La presenza strategica della Juventus

Ad un anno dalla scadenza di contratto fissata nel 2019, Martial si ritroverebbe a cercare altri lidi per via della delicata situazione con Josè Mourinho. L’entourage del francese ha captato questa sensazione e si sarebbe già messo al lavoro. E non è affatto un caso che la Juventus ha già provato quanto meno a riflettere sulla possibilità di vederlo a Torino il prossimo anno.

Il fattore rilevante per il ragazzo rappresenterebbe l’occasione di diventare di nuovo protagonista e giocare con più continuità. La Juventus si è mossa e la notizia trova riscontri da più fonti. Nessun affondo con lo United, solo colloqui pretattici con l’entourage. I pensieri bianconeri su Martial non sarebbero nemmeno così nuovi. Il pensiero esiste ed è concreto; gli intermediari lo sanno bene. Può essere un nome destinato ad essere approfondito nelle prossime settimane, come potrebbe naufragare nello stesso tempo. Ancora nessun contatto con lo United naturalmente, anche perchè esiste ancora un nodo ingarbugliato chiamato prezzo. Quanto sarebbe disposta la Juve a entrare nell’ottica di sborsare un’eventuale cifra record per un singolo giocatore?

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy