Primavera, la Fiorentina prima della Viareggio Cup

Ultimo appuntamento prima dello stop alle partite di campionato per la Juventus Primavera di Alessandro Dal Canto. Da lunedì infatti prende il via la consueta competizione che vede impegnate le formazioni giovanili nel mese di marzo: il torneo di Viareggio.
Tradizione favorevole per i bianconeri alla Viareggio Cup: assieme al Milan, la Juventus è la squadra che ha conquistato il maggior numero di volte il trofeo (9).
L’ultima edizione fu vinta dal Sassuolo ai calci di rigore ai danni dell’Empoli, allenato lo scorso anno proprio dall’attuale allenatore juventino.

TESTA AL CAMPIONATO

Prima però, bisogna pensare all’ostica trasferta in programma domani pomeriggio alle ore 15. I giovani bianconeri infatti saranno ospiti della Fiorentina in un match d’alta quota in cui ci saranno in ballo punti importanti in chiave play-off.
L’Under 19 va alla ricerca di uan prestazione convincente dopo i passi falsi contro Napoli e Lazio che hanno leggermente complicato la classifica. La partita d’andata (vinta 2-0) diede il via alla serie di risultati utili consecutivi che ha notevolmente raddrizzato la stagione della Primavera della Juventus.

I CONVOCATI PER LA FIORENTINA

Mister Dal Canto dovrà fare a meno di due dei suoi calciatori più importanti: Tripaldelli e Olivieri. Il primo è stato squalificato per due giornate a causa dell’espulsione rimediata a Roma, il secondo è ancora alle prese con l’infortunio muscolare.
Questa la lista dei convocati: Abreu de Freitas, Anzolin, Capellini, Del Sole, Delli Carri, Di Pardo, Fernandes, Jakupovic, Kameraj, Kulenovic, Loria, Meneghini, Merio, Montaperto, Morachioli, Morrone, Muratore, Nicolussi Caviglia, Pereira Serrao, Portanova, Siano, Zanandrea.
L’allenatore bianconero potrebbe riproporre la difesa a tre considerando la mancanza di un vero terzino sinistro di ruolo: nel caso, a giocarsi il posto per il ruolo di esterno mancino nel 3-5-2 saranno Nicolussi Caviglia e Kameraj. In avanti confermatissimi Del Sole e Jakupovic ai quali la squadra fa grosso affidamento nella ricerca del gol.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()