Nazionale, si riparte dall’anno zero. Stage per gli azzurri: ecco i convocati

Partirà con uno stage l’avventura di Gigi Di Biagio da C.T della Nazionale Azzurra. Per quello che dovrebbe essere un “semplice” incarico da traghettatore. Ma nemmeno tanto, visto il delicato momento del calcio italiano, culminato in negativo con la clamorosa esclusione ai play-off per i prossimi Mondiali in Russia.

Il nuovo ciclo azzurro ripartirà a marzo, con due amichevoli in programma contro Argentina e Inghilterra. Prima, però, c’è tempo per uno stage tecnico dove valutare le giovani leve che, praticamente in 3 giorni, dal 26 al 28 febbraio, si giocano un pezzo della loro carriera.

In ballo c’è la possibilità di una convocazione con la maglia più ambita. Coraggio e fantasia, le prerogative dalle quali ripartire. Mica poco per una nazionale mai così povera calcisticamente.

Questi i 24 convocati scelti dall’ex selezionatore dell’Under-21:

Portieri: Simone Scuffet (Udinese), Alex Meret (Spal).

Difensori: Alessandro Bastoni (Atalanta), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Antonio Barreca (Torino), Davide Biraschi (Genoa), Kevin Bonifazi (Torino), Federico Ceccherini (Crotone), Gian Marco Ferrari (Sampdoria), Lorenzo Venuti (Benevento), Francesco Zampano (Udinese).

Centrocampisti: Daniele Baselli (Torino), Marco Benassi (Fiorentina), Danilo Cataldi (Benevento), Alberto Grassi (Spal), Rolando Mandragora (Crotone), Lorenzo Pellegrini (Roma);

Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Gianluca Caprari (Sampdoria), Federico Chiesa (Fiorentina), Federico Di Francesco (Bologna), Roberto Inglese (Chievo Verona), Andrea Pinamonti (Inter), Matteo Politano (Sassuolo).

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy