Verso Juve-Atalanta - Il punto sugli infortunati: riecco Matuidi, si ferma De Sciglio

Verso Juve-Atalanta – Il punto sugli infortunati: riecco Matuidi, si ferma De Sciglio


Aggiornamento 15:45Mattia De Sciglio ha accusato durante l’allenamento un problema muscolare alla coscia sinistra. L’esterno destro bianconero salterà così il match contro l’Atalanta, e le sue condizioni saranno monitorate nelle prossime ore.

La squadra di Allegri è tornata ad allenarsi oggi a Vinovo, e le buone notizie non hanno tardato ad arrivare. Innanzitutto, si è rivisto in gruppo Blaise Matuidi (infortunatosi lo scorso 4 febbraio). Il centrocampista francese è forse il miglior ritorno per i bianconeri, che in sua assenza hanno sperimentato nuovi moduli e provato nuove alternative (sia a centrocampo sia in attacco). Ma Allegri in primis sa quanto è importante la presenza di Blaise in mezzo al campo.

Le condizioni di Higuain e Berna

Secondo Tuttosport filtra ottimismo anche per i due attaccanti bianconeri che nel Derby avevano lasciato il campo piuttosto malconci. Per Gonzalo Higuain non ci sarà nessun nuovo esame, e si tenterà il tutto per tutto pur di riaverlo in campo già domenica, contro l’Atalanta (gara che si presume parecchio difficile…). Nel peggiore dei casi al Pipita spetterà un turno di riposo per prepararsi al meglio per il prossimo mercoledì di Coppa Italia (e l’avversario sarà sempre lo stesso). Stesso discorso per Federico Bernardeschi, che non avrà ulteriori esami, ma i cui tempi di recupero sono più lunghi. Difficile trovarlo disponibile per il ritorno di Champions.

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl