Ranieri sulla lotta scudetto: "Il Napoli e la Juve sono allenate molto bene, ma la Juve ha più esperienza per giocare su più fronti"

Ranieri sulla lotta scudetto: “Il Napoli e la Juve sono allenate molto bene, ma la Juve ha più esperienza per giocare su più fronti”


Claudio Ranieri, tecnico da record del Leicester campione d’Inghilterra, ed ex di molti club importanti quali la Juve e la Roma, si è concesso ai microfoni di Sky Sport toccando più punti del momento attuale della sua carriera da allenatore del Nantes. Ecco il suo pensiero sull’appassionante lotta per il titolo di Serie A, che vede protagoniste Juventus e Napoli.

Juve all’italiana, Napoli col tiqui-taca

Il gioco della Juventus è il tipico gioco all’italiana che Allegri sviluppa molto bene. Sanno giocare anche con una squadra lunga, mentre Sarri vuole il suo Napoli in 25 metri. Sono due squadre allenate molto bene, forse la Juve fa ruotare meglio i calciatori ed è abituata meglio alle due competizioni. Che poi non è tanto una fatica dal punto di vista fisico, quanto dal punto di vista nervoso. Giocare ogni tre giorni non è facile, puoi correre anche di meno ma spendi di più mentalmente. Poi bisogna vedere come si corre, sono gli sprint che fai, quanti scatti: è questo che conta, non il chilometraggio totale…“.

Napoli concentrato sul campionato?

Il Napoli però sembra destinato ad uscire anche dalla Coppa Uefa contro il Lipsia, dopo essere stato eliminato dall’Atalanta in Coppa Italia, e dopo la mancata qualificazione agli ottavi di Champions League: “Sarri ha fatto le sue considerazioni, conosce i suoi calciatori e il Lipsia. Questa è una grossa realtà in Germania, va a prendere ottimi giocatori in giro per il mondo. Sarri viene criticato per non far giocare tutti i suoi big, in quel caso ha scelto di far riposare alcuni giocatori e non pensava sarebbe andata così“.

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl