La situazione degli infortunati: i tempi di recupero di Higuain e Bernardeschi

La situazione degli infortunati: i tempi di recupero di Higuain e Bernardeschi


Preoccupazione a Vinovo per le condizioni fisiche di Gonzalo Higuain e Federico Bernardeschi. Il comunicato pubblicato ieri dalla Juventus non ha chiarito fino in fondo i tempi di recupero dei due attaccanti bianconeri. Maggiori certezze mercoledì, quando la Juventus riprenderà gli allenamenti dopo i due giorni di riposo concessi da Massimiliano Allegri, solo allora lo staff medico verificherà le condizioni dei due giocatori.

I TEMPI DI RECUPERO

Come riporta Tuttosport sul suo sito, sui tempi di recupero il club non si sbilancia al momento: l’infortunio di Higuain è meno grave di quello subito da Bernardeschi, ma occorre aspettare 24-48 ore prima di sottoporre l’argentino agli esami strumentali e valutare l’entità del trauma contusivo-distruttivo.

HIGUAIN

La caviglia sinistra è gonfia e dolorante, il Pipita è uscita dallo stadio zoppicando e il riposo di oggi e domani sarà salutare. Se gli accertamenti di mercoledì saranno positivi il Pipita potrebbe essere regolarmente convocato domenica per la prima sfida – quella di campionato – contro l’Atalanta, altrimenti può essere a disposizione di Allegri per la semifinale di ritorno di Coppa Italia, sempre contro i nerazzurri bergamaschi, tre giorni dopo all’Allianz Stadium.

BERNARDESCHI

Preoccupano di più le condizioni di Bernardeschi che – secondo quanto riportato dall’Ansa – rischia uno stop di 4-5 settimane e, dunque, potrebbe non giocare il ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Tottenham, in programma il 7 marzo a Londra.

GLI ALTRI INFORTUNATI 

L’infermeria bianconera è uno sliding door, una porta scorrevole: si è illuso Allegri che finalmente si fosse svuotata dopo le convocazione per il derby di Paulo Dybala, Stephan Lichtsteiner, Andrea Barzagli e Benedikt Höwedes, recuperati da infortuni più o meno lunghi. Invece si è di nuovo ripopolata con i ko di Higuain e di Federico Bernardeschi, ma il tecnico livornese ha comunque di che sorridere perché mercoledì, alla ripresa, oltre a Mandzukic, che ha saltato il derby per febbre, potrà riabbracciare Blaise Matuidi, che torna ad allenarsi con la squadra.

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl