Qualificazione Juventus: un po' di numeri in vista del ritorno contro il Tottenham

Qualificazione Juventus: un po’ di numeri in vista del ritorno contro il Tottenham


Qualificazione Juventus: i precedenti – Il pareggio per 2-2 di martedì contro il Tottenham è un risultato che lascia aperto ogni scenario in vista della sfida di ritorno in programma il 7 marzo a Wembley. I tifosi bianconeri, però, son rimasti con l’amaro in bocca, soprattutto per come era iniziata la partita.

QUALIFICAZIONE A WEMBLEY: IMPRESA ALLA PORTATA DELLA JUVENTUS

Vincere in Inghilterra tra tre settimane è un’impresa certamente alla portata della Juventus, considerando anche i precedenti dei bianconeri nelle competizioni UEFA in cui hanno ottenuto un pareggio con gol nella gara d’andata e hanno, poi, conquistato la qualificazione nella gara in trasferta al ritorno.

Nelle precedenti 10 occasioni in sfide ad eliminazione diretta, i campioni d’Italia in carica hanno passato il turno o vinto il torneo in sei occasioni, mentre quattro volte sono stati eliminati.

Di questi dieci precedenti con gol, però, in cinque occasioni hanno pareggiato l’andata per 2-2, superando il turno due volte e subendo un’eliminazione per tre volte. Considerando solo quest’ultima statistica, dunque, le probabilità di qualificazione si aggirano intorno al 40%.

Se si analizzano, invece, tutti i precedenti in Coppa dei Campioni/UEFA Champions League in cui una squadra ha pareggiato 2-2 in casa all’andata, le possibilità bianconere sembrano essere decisamente minori. In queste 29 occasioni, infatti, solo 5 volte la squadra di casa ha superato poi il turno in trasferta, con una percentuale poco superiore al 17%.

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl