Juventus Women, Russo: “Non molliamo nulla, niente è scontato”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Anche le Juventus Women sono pronte a scendere in campo e lo faranno sabato alle 14.30 a Vinovo contro l’Empoli. In vista del match, il portiere Federica Russo, classe ’91, si è raccontata ai microfoni di JTv relativamente alla sua nuova esperienza in bianconero.

La giocatrice di Rita Guarino ha esordito: “Secondo me, il portiere è il ruolo più bello che esista nel calcio. Sarò di parte ma è un qualcosa che ti regala un’emozione diversa, che non ti danno gli altri ruoli, sembra quasi di praticare uno sport a parte. Sei da sola, ti alleni sola o con il mister e una compagna. Puoi fare la partita perfetta e poi per una disattenzione ti può crollare tutto addosso. Amo quello che faccio. Conosco alcune ragazze da molto tempo ed è stato bellissimo ritrovarle qui. E’ un grande gruppo, c’è rispetto tra tutte e abbiamo trovato un equilibrio perfetto, lottiamo insieme. Rita Guarino? È una fortuna averla in squadra. È carismatica, attenta nei dettagli, una grande donna e un grande mister. Empoli? All’andata mi hanno colpito favorevolmente perché hanno provato a giocarsi la partita a viso aperto, cercando di costruire e attaccare. Ora che ci conoscono, probabilmente saranno più chiuse, ma entrambe abbiamo bisogno di punti. Noi non molleremo niente!”

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook