Nuovo record per la Juventus, l’Uefa celebra la difesa bianconera: “Numeri incredibili…”

Continua a macinare record la Juventus di Massimiliano Allegri. L’ultimo, in ordine di tempo, conquistato dalla squadra bianconera farà sicuramente felice il tecnico livornese, da sempre attento all’equilibrio e alla solidità difensiva. Si tratta, infatti, di una Vecchia Signora granitica, impenetrabile, inviolabile. E a dirlo sono dati oggettivi: numeri e statistiche. Il trend, dunque, rispetto a quello di inizio stagione, che aveva evidenziato una squadra particolarmente fragile, è completamente cambiato.

RECORD SU RECORD

La Juventus non ha ancora subito gol nel corso del 2018. Infatti, nelle 6 gare disputate nel nuovo anno il bilancio è di 14 gol fatti e 0 subiti. Inoltre, addirittura, negli ultimi 15 match il gol di Caceres è l’unico subito dai bianconeri, dalla sconfitta di metà novembre in casa della Sampdoria, in tutte le competizioni: si tratta di un nuovo primato nella storia della Vecchia Signora.

Anche l’Uefa, come riportato da Tuttosport, ha voluto omaggiare la Juventus: “Cifre strabilianti – al limite dell’irreale – quelle bianconere“, si legge nella versione italiana del sito.

Luca Piedepalumbo

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()