TS – La Juve pensa al futuro: “Bloccati per giugno Han, Darmian e Pellegrini”

Alle 15 il calcio d’inizio di Juventus-Sassuolo, ma la dirigenza bianconera è sempre impegnata nella programmazione del futuro. Come riporta “Tuttosport”, infatti, Marotta e Paratici stanno già cercando di imbastire delle trattative per puntellare una rosa già quantomai competitiva.

RESTYLING TERZINI

“Un settore da rigenerare è quello dei terzini” – si legge sul quotidiano di Torino. E infatti, a giugno andrà sicuramente via Stephan Lichtsteiner, uno della vecchia guardia, uno che non hai mai giocato un campionato con la Juve senza vincerlo, e non vuole sicuramente lasciare perdendo. Potrebbe andar via anche Alex Sandro, con la Juve imbottigliata in una non semplice trattativa di contratto per tenerlo a Torino. Chi arriverà sicuramente è Leonardo Spinazzola: a giugno il prestito biennale con l’Atalanta terminerà, ed ecco che l’esterno sinistro ritornerà alla base, coronando il suo sogno. Ma secondo “Tuttosport”, un altro terzino con cui i bianconeri hanno già imbastito qualcosa di più di una trattativa è Matteo Darmian, che andrà in scadenza nel 2019 e con cui i contatti sono fitti da settimane. A meno di imprevisti, potrebbe essere lui uno dei nomi più appetibili.

SITUAZIONE CENTROCAMPO E GIOVANI

Al netto della situazione Emre Can, che sembra essere destinato alla Juventus a parametro zero, i bianconeri stanno cercando un altro profilo. E lo hanno individuato in Lorenzo Pellegrini. Il 21enne centrocampista della Roma è da due anni sul taccuino di Paratici e sembra essere l’indiziato numero uno per l’acquisto, superando anche Cristante e Barella. Un altro fattore importante è la clausola rescissoria da 25 milioni di euro, che lo potrebbe far rientrare in un colpo “alla Pjanic”. Attenzione anche ad altri giovani: sfumato Pellegri, Han è sempre più vicino. L’affare a gennaio non si è chiuso, ma potrebbe essere concretizzato a giugno.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy