BREAKING – FIGC: il CONI ha scelto il commissario straordinario

16.30: La FIGC ha da poco reso noto il nome del commissario straordinario: si tratta di Roberto Fabbricini, segretario generale del Coni, che verrà affiancato dai subcommissari Alessandro Costacurta e Angelo Clarizia. I tre sono stati nominati dalla Giunta esecutiva del CONI, riunitasi nella sua sede del Foro Italico a Roma e presieduta da Giovanni Malagò.

FABBRICINI COMMISSARIO: IL COMMENTO DI MALAGÒ

16.45: Proprio Malagò ha così commentato la decisione: “Il commissariamento della FIGC durerà 6 mesi, fino al 30 di luglio. Onestamente nessuno è in grado di dire se i sei mesi saranno pochi o troppi: in quel caso, si prolungherà fino a quando servirà.

Io non solo voglio, ma debbo partire per le Olimpiadi: ho lavorato per 4 anni a questo. Non sarebbe serio cambiare questo programma per il mondo del calcio. Per questo ho proposto Fabbricini come commissario della FIGC e Clarizia e Costacurta come subcommissari: i curricula parlano per loro. Si avvarranno del supporto di due persone con competenze estremamente specifiche: il professor Massimo Proto e il dottor Alberto De Nigro.

Tutti nel mondo del calcio potranno essere utili, ma dobbiamo riconsegnare, a chi vorrà prendere in futuro le redini della Federazione, una bella famiglia“.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()