ReLIVE Allegri: “Torna a disposizione Marchisio. VAR? Una giornata no”

Terminata la conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia della sfida di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus. Su Spazioj.it tutte le dichiarazioni del tecnico toscano.

ELEZIONI

“Tutti ci auguriamo che chi andrà a comandare prenderà delle decisione per il bene del calcio. Siamo fiduciosi per quello che succederà. Dal 1970 in avanti la Nazionale si è sempre ben comportata. Bisognerà mettere mano su altre cose.”

2-2 CONTRO L’ATALANTA DI OTTOBRE

“Abbiamo giocato per 30 minuti bene, ma poi siamo usciti dalla partita e abbiamo sbagliato un rigore. Per noi la Coppa Italia è un obiettivo come il campionato e la Champions”.

INTERVISTA HIGUAIN

“Ha ragione Higuain. Più vicini si sta alla porta e più facile è segnare. Dobbiamo migliorare la prestazione generale. Non è stato facile giocare contro il Chievo, nemmeno in 10 contro 11”

TURNOVER

“Rientrerà Marchisio per la trasferta. Dovrò vedere chi ha recuperato meglio”

CARICHI DI LAVORO

“Abbiamo fatto un lavoro buono, ma non eccessivo. Nel girone di ritorno è sempre più difficile vincere per esempio contro le squadre che si devono salvare”.

LE RIVELAZIONI

“Lazio e Atalanta sono delle realtà del nostro campionato. Gli orobici sono cresciuti in autostima e dobbiamo rispettarli. Dovremo usare la testa in queste due partite di coppa”.

VAR

“Sono giornate che capitano. Gli arbitri stanno lavorando per far sì che tutto funzioni al meglio. Più polemiche facciamo peggio è”.

CUADRADO

“Vedremo se dovrà operarsi, ma la squadra rimarrà la stessa”.

DNA VINCENTE NEGLI ANNI

“L’obiettivo più vicino è quello di domani. Poi ci sarà il campionato e la Champions. Ogni anno cerchiamo di dare qualcosa in più per migliorare. A Bergamo dobbiamo mettere le basi per il passaggio del turno. Quello che abbiamo fatto in passato è ormai già scritto”.

SNOBBARE LA COMPETIZIONE

“Dai quarti in poi tutti tengono alla Coppa Italia”.

LOTTA SCUDETTO

“Era difficile che altre squadre tenessero il ritmo di Juve e Napoli. Abbiamo fatto tantissimi punti”

CALDARA E SPINAZZOLA

“Stanno facendo bene e da giugno gli valuteremo meglio. Ora sono dei giocatore dell’Atalanta”

PAROLE BUFFON SU CARDIFF

“Purtroppo non possiamo rigiocare la finale di Champions contro il Real Madrid. Proveremo ad andare a Kiev”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()