FantaJ - Chievo-Juventus: i consigli per la 22^ giornata

FantaJ – Chievo-Juventus: i consigli per la 22^ giornata


Si avvicina il momento di Chievo-Juventus, e per i fantallenatori è l’ora di schierare la miglior formazione possibile. La Vecchia Signora vuole portare a casa altri tre punti, ecco perché è bene scegliere i bianconeri giusti su cui puntare.

FANTAJ: GLI INDICI DI SCHIERABILITÀ DELLA JUVENTUS

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Barzagli, Asamoah; Khedira, Pjanic, Sturaro; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic All.: Allegri

PORTIERI

Szczesny: dovrebbe toccare ancora a lui tra i pali, anche se Buffon sta recuperando dall’infortunio. Lettura elementare contro il Chievo: se avete il polacco, schieratelo. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 5/5.

 

DIFENSORI

De Sciglio: Allegri punta molto su di lui e stasera potrebbe far rifiatare Lichtsteiner. Deve confermarsi su alti livelli e voi potete sfruttare l’avversario tutt’altro che ostico. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 3/5.

Benatia: con ogni probabilità sarà lui il titolare stasera, con Chiellini che rischia un turno di riposo. Il marocchino è sempre attento e soprattutto pericoloso sui calci d’angolo. Potete schierarlo con tranquillità. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 4/5.

Barzagli: Barza è come il vino, più passa il tempo, più migliora. E’ la sicurezza della difesa bianconera per questa partita. Con lui non ci sono assolutamente dubbi. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 5/5.

Asamoah: si riprende la fascia dopo aver lasciato il posto ad Alex Sandro contro il Genoa. Kwadwo è diventato una certezza sulla sinistra, con il mister che ci punta tanto e potete farlo anche voi. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 4/5.

CENTROCAMPISTI

Khedira: è in un momento d’appanno ma le sue qualità non si discutono. Dovrebbe essere confermato a centrocampo, visto anche che Matuidi ha appena recuperato da un infortunio. Il Chievo può aiutarlo a ritornare sui suoi livelli, dunque si può schierare senza troppe pretese. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 3/5.

Pjanic: lui è il metronomo della squadra. Questa è sempre di più la sua stagione da leader del centrocampo juventino, motivo per cui non può assolutamente mancare nelle vostre fantaformazioni. Miralem non si discute. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 5/5.

eva

Sturaro: potrebbe avere una chance da titolare. Infaticabile ma poco allettante dal punto di vista fantacalcistico, Stefano può comunque strappare un 6 facile a Verona. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 3/5.

Douglas Costa: lui è in un momento di forma unico. Allegri si esalta quando lo vede correre e lo stesso vale per i suoi fantapossessori. Ha lasciato il segno contro il Genoa e col Chievo rischia sicuramente di ripetersi. Lanciatelo! INDICE DI SCHIERABILITÀ: 5/5.

ATTACCANTI

Higuain: non segna da tanto, troppo tempo. Il Pipita è in palese difficoltà, ma proprio perché si trova contro il Chievo non potete rinunciarci. Dategli un’altra possibilità, consci del fatto che sotto porta non è quello di qualche mese fa. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 4/5.

Mandzukic: Marione è pronto all’ennesima lotta. Il croato è sempre un pupillo per il Conte Max, ecco perché voi non potete fare altro che schierarlo quest’oggi. Il buon voto e, quest’anno più che mai, i bonus sono dalla sua parte. Schierarlo stasera è tutt’altro che “no good”. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 4/5.

 

CHIEVO: SU CHI PUNTARE

Difficile pescare il jolly in una squadra come questo Chievo. L’unico scenario possibile per i gialloblù sembra essere quello in stile Roma e Napoli: uno 0-0 con una super prova difensiva. A tal proposito, un difensore centrale tra Dainelli e Gamberini potrebbe trovare una prova sufficiente, ma è Sorrentino la vera scommessa di giornata: gli occhi della tigre, contro le grandi, si illuminano spesso e volentieri. Molta prudenza, invece, con gli attaccanti, soprattutto perché Inglese è infortunato. A centrocampo, senza la qualità di Castro, anche Birsa ne risente, anche se sembra il maggiore candidato a strappare una sufficienza.
A cura di Mattia Riccio e Angelo G. Abruzzese

 

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl