I “colleghi” portieri a Buffon: “Gigi sei un idolo, mancherai a tutto il calcio”

In occasione dei suoi 40 anni il settimanale France Football ha voluto dedicare il suo ultimo numero al capitano bianconero Gianluigi Buffon. Oltre ai diversi articoli che ripercorrono la sua leggendaria carriera, spiccano delle dichiarazioni effettuate da due suoi “colleghi”: Iker Casillas e Thibaut Courtois.

LE PAROLE DI CASILLAS

Non potevano davvero mancare le parole del rivale – amico, e ex capitano del Real Madrid, Iker Casillas. Lo spagnolo ha voluto lasciare questo messaggio: “Sei un crack, un grande portiere. Rimarrai uno dei migliori di tutti i tempi. E’ stato quasi un piacere giocare contro di te, ho colto l’occasione per imparare e conoscerti meglio. Ti auguro tutto il meglio per il futuro. Continueremo a vederci ancora, una volta che saremo entrambi in pensione. Ricorderemo gli aneddoti su tutte queste partite in cui ci siamo confrontati. E ne avremo un bel po’ da raccontare! Un abbraccio sincero, amico mio”.

IL MESSAGGIO DI COURTOIS

Molto commuoventi anche le parole dell’attuale portiere del Chelsea, Thibaut Courtois: “Gianluigi, ti stimo come portiere, ma ammiro anche il tuo carisma, il tuo spirito vincente e la tua personalità”, scrive il belga: “Per tutti i portieri di ieri, oggi e domani, sei un modello e un’influenza positiva. Hai fatto molto per noi. Al Chelsea lavoro con Gianluca Spinelli, il tuo preparatore in Nazionale. Parliamo spesso di te, so che portiere e che tipo di persona sei. Conservo, preziosa, la maglia che avevamo scambiato dopo la partita di Euro 2016. Mi hai detto di continuare così, che ero forte, che ero uno dei migliori. Ho chiesto a Gianluca di portarmi la tua maglia della Juve. Sarebbe bello averla. Non fermarti, continua. Il calcio ti mancherà e tu mancherai troppo al calcio”.

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy