Chievo-Juve, i precedenti: dominio bianconero al Bentegodi

Domani sera Chievo e Juventus si sfideranno nella ventiduesima giornata del campionato di Serie A. Sono 14 i precedenti al Bentegodi tra le due squadre, con un bilancio nettamente a favore dei bianconeri: 10 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta.

Chievo-Juventus history

La prima volta che Chievo e Juventus si sono affrontate risale al campionato 2001-2002, anno dell’esordio dei gialloblù in Serie A. La partita terminò con un ampio successo degli ospiti per tre reti ad uno, con marcature di Ferrara, Del Piero ed autorete di Moro. Per i padroni di casa andò a segno Marazzina.

Il Chievo riuscì a fermare la Juventus nella stagione 2005-2006, bloccandola sul risultato di uno ad uno. A Franceschini rispose, in quel match, Vieira. Le altre due “X” furono, invece, consecutive nella stagione 2010-2011 e 2011-2012. Sempre uno ad uno nel primo caso, grazie al pareggio di Sergio Pellissier in pieno recupero. Reti inviolate nel match dell’anno dopo.

L’unica vittoria dei clivensi in casa contro la Juventus è firmata Gennaro Sardo, il 17 gennaio del 2010. In quel caso la squadra bianconera non riuscì a rimontare lo svantaggio e rientrò a Torino con 0 punti.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy