Da Alex Sandro a Dybala: il punto sugli infortunati in casa Juve

Si avvicina un mese decisivo e ricco di impegni per la Juventus. Tuttavia, diversi calciatori bianconeri sono alle prese con infortuni più o meno gravi e restano da valutare i tempi di recupero. Dopo gli impegni con Chievo e Atalanta in campionato, infatti, nel mese di febbraio si preannunciano appuntamenti importanti per la Vecchia Signora: il derby, l’andata degli ottavi di finale di Champions e la semifinale di Coppa Italia. Insomma, c’è davvero bisogno di tutti gli elementi a disposizione. Ecco le condizioni dei calciatori bianconeri.

ALEX SANDRO

Il terzino brasiliano è uscito malconcio dal match contro il Genoa. Infatti, Alex Sandro ha lasciato il campo, a metà del secondo tempo, per un problema alla schiena in seguito ad un contrasto di gioco con Rosi. In giornata ci saranno le opportune verifiche per valutare gli eventuali tempi di recupero.

DYBALA E CUADRADO

Dybala e Cuadrado, come riportato da Tuttosport,  stanno seguendo, a Vinovo, un programma personalizzato che alterna terapie e lavoro sul campo. Per l’attaccante e l’esterno i tempi di recupero sono però ancora incerti e sicuramente non brevi. Infatti Cuadrado è alle prese con una fastidiosa pubalgia, ed ha già subito una ricaduta, Dybala, invece, deve guarire da una lesione al flessore. Il colombiano dovrebbe rientrare a disposizione di Max Allegri nel giro di due-tre settimane. Più lunghi, invece, i tempi per rivedere la Joya in campo: almeno un mese. Tuttavia, si proverà a forzare il recupero per averlo a disposizione in Champions contro il Tottenham il 13 febbraio.

HOWEDES

Sfortunatissima l’avventura del tedesco con la maglia della Juventus. Dopo una serie di infortuni ad inizio campionato e una sola presenza in maglia bianconera, bisognerà attendere ancora più di un mese per rivedere Howedes in campo. Il difensore è fermo dal 30 novembre per una lesione al retto femorale della coscia destra.

Luca Piedepalumbo

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy