Resoconto Serie A: l’Aquila vola sul Chievo, la Viola affonda a Genova

Dopo l’unico anticipo delle 12.30 che ha visto il Napoli battere l’Atalanta a Bergamo, ecco i risultati degli incontri delle 15.00.

 

BOLOGNA-BENEVENTO 3-0

Vittoria schiacciante per la squadra di Donadoni. Il club campano viene colpito duramente, prima da Mattia Destro al 35′ e successivamente da De Maio nella ripresa. A chiudere la pratica definitiva ci pensa il rientrante Dzemaili, che segna il 3 a 0 all’88’.

LAZIO-CHIEVO 5-1

E’ una vera e propria umiliazione quella inflitta dalla Lazio ad un Chievo che ha lottato fino allo stremo. Ad aprire le marcature è Luis Alberto al 23′, con Pucciarelli che però agguanta subito il pari dopo soli due minuti. Al 32′ ci pensa Milinkovic Savic a segnare il gol del raddoppio, replicandosi poi nella ripresa. Il 3 a 1 non basta ad un’Aquila affamatissima, che va ancora in gol con Bastos all’83’ su assist di Nani. Proprio il portoghese segna il suo secondo gol in Serie A a quattro min dal novanetsimo.

SAMPDORIA-FIORENTINA 3-1

Caduta disarmante per la Viola di Stefano Pioli. La Sampdoria fa quello che vuole, con un Quagliarella scatenato che la apre al 30′ e la chiude al 68′. Tripletta per lui. A segnare il gol della bandiera è Carlos Sanchez nel secondo tempo.

SASSUOLO-TORINO 1-1

Il Torino va subito in vantaggio, al 26′, con Obi. Il Sassuolo si sveglia solo nel secondo tempo con il redivivo Berardi, che riesce ad agguantare il pari al 54′. Le squadre si dividono così i punti.

UDINESE-SPAL 1-1

E’ 1 a 1 anche tra Udinese e Spal. I protagonisti delle due reti sono Samir per i bianconeri, in rete all’ 11′, e Sergio Floccari che replica al 49′.

VERONA-CROTONE 0-3

Sconfitta pesantissima per l’Hellas, che ne prende 3 in casa e finisce la gara in dieci uomini. Al 3′ minuto va subito in gol Barberis, con Stoian che raddoppia nel secondo tempo. Al 61′ rosso diretto per Zuculini, che finisce sotto la doccia, e dopo sei minuti arriva il gol finale di Ricci. Brutta giornata per i gialloblu.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy