ReLive Allegri: “Nessun vantaggio nello giocare prima o dopo. Domani serve testa e intelligenza”

Alle ore 12 inizierà la conferenza stampa di Massimiliano Allegri. Il tecnico della Juventus parlerà alla vigilia di Juve-Genoa, match valido per la ventunesima giornata di campionato. Segui su SpazioJ.it la conferenza integrale.

BUFFON

“Gigi settimana prossima tornerà in gruppo. Szczesny è un grandissimo portiere, ma quando Buffon ritornerà, riprenderà il suo posto tra i pali.”

IL NAPOLI GIOCA PRIMA

“Non c’è nessun vantaggio, l’unico vantaggio che conosco è quello di vincere. Ovviamente se il Napoli le vince tutte, noi non possiamo fare nulla. È importante riprendere da dove abbiamo finito, anche perché quest’anno dopo la sosta abbiamo perso in casa con la Lazio e a Genova con la Sampdoria. Affrontiamo il Genoa che nelle ultime 4 partite non ha subito gol e da quando c’è Ballardini ha preso solo 3 gol. Difende molto bene, ha giocatori dalla metà campo molto bravi tecnicamente, sono molto bravi tecnicamente e sulle palle inattive. Dopo la sosta poi ci sono sempre molti punti interrogativi, come la prima di campionato. Domani sarà molto difficile e indipendentemente da tutto, dobbiamo portare a casa ogni 3 punti. Riprenderemo il ritmo perché dobbiamo giocare una partita ogni 3 giorni, e per riprendere nelle migliori condizioni c’è da vincere”.

GLI INFORTUNATI

“Dybala va valutato in settimana, Howedes va valutato ma è distante. Cuadrado da valutare, ha questa infiammazione, ma non è ancora disponibile; De Sciglio è recuperato, mentre Marchisio giovedì ritorna in squadra.”

ESTERNI

Il dubbio è lì: Barzagli, De Sciglio o Lichtsteiner in difesa, in attacco Bernardeschi o Douglas Costa. Al momento siamo in 16, in attacco ne abbiamo 4, a metà campo abbiamo fuori Marchisio, dunque non ci sono tante soluzioni. Sono solo queste, a meno che non decida di giocare con i due centrocampisti e metterli tutti e 4 davanti.”

RUGANI

“Per domani Daniele dovrebbe farcela.”

COME HA TROVATO I RAGAZZI?

“Si sono presentati bene, abbiamo lavorato bene da quel che mi hanno detto perché 3 giorni non ci sono stati. Con la palla, gli ultimi due giorni abbiamo fatto molto bene. Abbiamo dei carichi addosso che ci ritroveremo strada facendo. Per questo domani sarà difficile, è una partita che va giocata con testa, intelligenza senza andare a complicarcela.”

BERNARDESCHI E DYBALA

“Federico è cresciuto molto. Tra l’altro i numeri sono dalla sua, visto che quando ha giocato da titolare, ha fatto 3 gol e 1 assist. Tra l’altro, una curiosità su Dybala: quest’anno ha giocato 861′ in più, in cui è stato criticato. L’anno scorso non è stato criticato perché non ha giocato.”

VITTORIA DELLO SCUDETTO

“Per vincere lo scudetto dobbiamo fare cose straordinarie. La Juve ha fatto un cammino importante, ma sulla sua strada ha trovato un Napoli che sta facendo la lepre. Il momento della verità sarà ad aprile perché ci saranno scontri diretti. Sappiamo che il Napoli ha tutte le qualità e caratteristiche per vincere lo scudetto, lo sappiamo. Anche se è da 6 anni che vince, la Juventus deve fare di tutto per vincere lo scudetto anche quest’anno. ”

BUFFON NON BATTERÀ IL RECORD DI MALDINI

“Gigi non ha bisogno di consigli. In questo momento è un calciatore, poi a giugno deciderà il da farsi. Per noi è importante che ritorni a giocare, con il gruppo. Magari questo mese di forzato riposo gli darà di nuovo motivazioni”.

IMPRESSIONI SUL MERCATO DELLA ROMA

“Non lo so, non penso al mercato mio, quindi non penso a quello della Roma. So solo che la Roma, assieme all’Inter, è una squadra che, nonostante sia distante, può lottare ancora per lo scudetto. Mancano ancora 18 partite.

HIGUAIN

“Mancanza di gol di Higuain? Non è questione di gioco o di mancanza di cattiveria sotto porta. Ha segnato in Coppa Italia quando è entrato e magari domani segna.”

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()