Verso Verona-Juve - Le probabili formazioni: ritornano Bentancur e Dybala

Verso Verona-Juve – Le probabili formazioni: ritornano Bentancur e Dybala


ORE 20.15 – SI RIVEDE BENTANCUR

Passano le ore, aumentano i dubbi. Domani contro il Verona sarà l’ultima partita dell’anno, certo, ma per far partire il countdown per il 2018 bisognerà aspettare il fischio finale. Prima, tutte le energie della Juventus saranno concentrate sulla trasferta veneta, abbastanza agevole, almeno sulla carta.

Allegri sa che il pericolo è in agguato, sempre dietro l’angolo. Probabilmente anche per questo motivo, alla vigilia del match, il mister bianconero sta sparigliando un po’ le carte in tavola, tra l’indecisione e l’effetto sorpresa.

Come riportato da Sky Sport, sono tante le modifiche di formazione rispetto a quella annunciata in mattinata. In primo luogo, dovrebbe rivedersi dal 1′ Rodrigo Bentancur in campionato, a discapito di Claudio Marchisio, ancora una volta tenuto al caldo in panchina. Le altre mosse a sorpresa riguardano gli inserimenti di Benatia Mandžukić, quasi insostituibili, che dovrebbero essere preferiti alla freschezza di Rugani e Douglas Costa.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Dybala, Higuain, Mandžukić.

A poco più di 24 ore da Juventus – Verona, che andrà in scena al Bentegodi di Verona, i due allenatori Massimiliano Allegri e Fabio Pecchia si preparano per l’ultima partita del 2017 delle loro squadre. Allegri con molti dubbi alla vigilia: 4-3-3 o 4-3-2-1?

UNICA COSA CERTA: CENTROCAMPO A TRE

Tra i diversi dubbi di Allegri spicca quello sulla presenza, dal primo minuto, di Miralem Pjanic. Il bosniaco, come da noi riportato, ha subito una noia muscolare e la sua presenza è a forte rischio. Per questo Allegri sembrerebbe intenzionato a far partire titolare Claudio Marchisio. Il principino bianconero sarà affiancato da Khedira e l’ormai insostituibile Matuidi. In attacco un tridente inedito: fuori Mandzukic e Cuadrado dentro Dybala e Costa che accompagnano il Pipita Higuain.

PROBABILI FORMAZIONI

VERONA ( 4-4-2) – Nicolas; Ferrari, Caracciolo, Heurtaux, Caceres; Romulo, Zuculini, Buchel, Verde; Bessa, Kean.

JUVENTUS (4-3-3) – Szczesny; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Marchisio, Matuidi; Dybala, Higuain, D. Costa.

ULTIME NOTIZIE