Szczesny: “Sogno da sempre di parare un rigore all’ultimo minuto”

Un video simpatico quello pubblicato sul sito ufficiale della Juventus. Ci sono Wojciech Szczesny e Laura Giuliani, giovane portiere delle Juventus Women. La ragazzina di Rita Guarino intervista il vice Buffon sul proprio stato di forma dopo la grandiosa prestazione contro la Roma. Un video dove l’ex Arsenal si racconta, con curiosi aneddoti della vita professionale.

Szczesny: “Da piccolo volevo fare l’attaccante”

“Il motivo del mio ruolo? Ora gioco in porta per passione, ma quando ero più giovane volevo fare l’attaccante, volevo fare gol. Non ero tanto forte e l’allenatore del settore giovanile mi ha messo in porta. Alla fine è andata bene. Un mio sogno? Il rigore al 90esimo. Ho parato qualche rigore decisivo, ma mai all’ultimo minuto. Sarebbe bello farlo in una partita importante”.

“Il portiere è uno stile di vita”

Altre chicche del polacco arrivano quando si parla del proprio ruolo: Il lavoro del portiere è particolare. Io ho un buon rapporto con i miei difensori e cerco sempre di aiutarli. A volte capita di pensare un po’ da allenatore, ma è difficile farsi ascoltare. Il portiere uno stile di vita? Credo di si. Non siamo portieri solo durante l’allenamento o la partita. Lo siamo sette giorni su sette e 24 ore al giorno”.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()