La Juve e la mania dei centrocampisti: torna di moda Strootman

Un centrocampista per Marotta. O più di uno forse. È da qualche sessione di calciomercato che i tifosi bianconeri devono fare i conti con il tormentone “centrocampista cercasi”. La mania della Juventus di concentrare le proprie forze di mercato a centrocampo ha radice lontane. Una concentrazione di forze e risorse che ha portato a Torino giocatori del calibro di Pjanic, Khedira e Matuidi. Può bastare questo? Assolutamente no!

Centrocampista cercasi, gennaio si avvicina

Nuova sessione invernale, nuovo tormentone centrocampista. Con i nomi di Emre Can e Goretzka in primo piano. La continua ricerca del nuovo nome in mezzo al campo è dettata dalla necessità di rimpolpare la rosa, in attesa della metamorfosi quasi rivoluzionaria che la Juve vivrà la prossima estate (ritiro di Buffon, eventuali addii prestigiosi, ecc.).

Gennaio si avvicina e i nuovi nomi di mercato da associare alla Vecchia Signora cominciano a palesarsi. L’ultimo in ordine di tempo si tratterebbe di un dolce ritorno: Kevin Strootman. Cercato, bramato e desiderato negli ultimi giorni della sessione estiva appena trascorsa. Il ritorno di fiamma lo riporta Sky Sport e viene descritto come un pallino della dirigenza bianconera. Secondo la redazione sportiva di Rogoredo, Marotta sarebbe piuttosto attivo sullo stesso Strootman, ma una trattativa con la stessa Roma sarebbe alquanto difficile da impostare. Tuttavia, il centrocampista olandese ha una clausola rescissoria da 45 milioni di euro. Che Marotta possa fiutare un nuovo colpo alla Pjanic?

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy