Verso Juve-Inter – Buffon in forte dubbio. Mandzukic verso i titolari

Dopo aver strappato il pass per gli ottavi di finale di Champions League la Juventus si rituffa nel campionato italiano per fermare la cavalcata di un’altra capolista. Venerdì scorsa fu il Napoli a soccombere alla truppa di Allegri, sabato invece arriverà l’Inter di Spalletti a Torino.

BUFFON IN FORTE DUBBIO

Arrivano aggiornamenti non confortanti per quanto riguarda le condizioni di Gigi Buffon. Il portierone è reduce da un affaticamento muscolare risaltente alle ore precedenti a Olympiakos-Juve. Il capitano bianconero non ha preso parte all’allenamento mattutino e dalle ultime conferme parrebbe difficile un suo impiego nella supersfida di sabato sera all’Allianz Stadium. Attesa per le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa domani alle ore 12.

AGGIORNAMENTO 13.15

Sta per concludersi la seduta odierna a Vinovo. Premium Sport racconta di una botta patita da Benatia durante il match contro l’Olympiacos. Questa dovrebbe comunque essere smaltita in tempo per l’incontro di sabato. Barzagli reduce da un piccolo affaticamento muscolare dovrebbe essere regolarmente nell’elenco dei convocati.

ABBONDANZA

Questa mattina riprenderanno a pieno regime gli allenamenti in casa Juve. Recuperato Giorgio Chiellini, saranno valutate le condizioni di Buffon, Pjanic e Mandzukic. Tutti assenti contro l’Olympiacos, ma desiderosi di rientrare dal 1′ nel derby d’Italia. Tanti saranno i ballottaggi: da Alex Sandro-Asamoah fino a  Khedira-Matuidi, Benatia-Rugani. In attacco si va verso lo schieramento con Cuadrado, Dybala, Mandzukic e Higuain. Anche se il numero 17  è in ballottaggio con Douglas Costa.  Inamovibili ovviamente Dybala e Higuain.

PROBABILE FORMAZIONE

Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Mandzukic, Dybala, Cuadrado; Higuain.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy