Blaise cosi non si fa, ci avevi detto di avere i “piedi quadrati”

Ma bravo Blaise, bravo davvero! Hai mentito a tutti e pensavi di passarla liscia eh. E pensare che c’eravamo cascati tutti. Tifosi, giornalisti, addetti ai lavori. Tutti. Qualche mese fa dichiaravi ai giornali della tua Francia di “avere i piedi quadrati, non da grande squadra“.Ma oggi ti sei scoperto troppo e hai dimostrato quello che in realtà sei. Un giocatore fantastico anche palla al piede.

UNA PENNELLATA D’AUTORE

In effetti qualche segnale già ce lo avevi mostrato in diverse partite, ma mai come questa sera. Oggi, a causa dell’assenza di Pjanic e dalla presenza di Sami Khedira, era chiamato ad un compito all’apparenza arduo: Fareil regista. Non proprio il ruolo più facile e fattibile per una mezz’ala, soprattutto se “ha i piedi quadrati”.

Non ci è voluto molto per il francese per uscire allo scoperto, però. Dopo quattordici minuti, infatti, arriva un lancio lungo, che sa più di pennellata, per Alex Sandro. Il brasiliano, ormai, non tende più molto a spingersi oltre la metà campo, ma quando lo fa può andar via che è una bellezza. Certo bisogna servirlo. Matuidi, appunto, risponde presente e innesca il numero 12 che, con un traversone a mezz’altezza, serve Cuadrado per il gol del 1-0.

A questa gran palla si vanno ad aggiungere i diversi appoggi e traversoni per il Pipita e compagni. Nel secondo tempo il francese, un po’ come tutta la squadra, ha abbassato l’intensità dedicandosi ad una partita di grande sacrificio. Il suo pane quotidiano insomma.

“THE BARGAIN OF THE CENTURY”

Allegri, solo qualche settimana dopo il suo arrivo a Torino, confessò il suo amore sportivo per lui: “Blaise ha una qualità fantastica, sta zitto, corre e rincorre“. Non per nulla quindi tutti i giornali stranieri, a differenza di quelli nostrani, decretavano l’affare Matuidi-Juve “the bargain of the century“, ovvero l’affare del secolo. Esagerato sicuro, ma per 20 milioni, pensate che è stato venduto Lemina per 18, Matuidi è un giocatore fantastico.

Bugiardo, ma fantastico.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()