Buongiorno SpazioJ – Ripartiamo, con le buone vecchie maniere

Buongiorno amici di SpazioJ,

siamo arrivati a sabato, il che significa due cose: l’inizio del week-end – accolto sempre con immenso giubilo – e il ritorno della Serie A. Il nostro amato campionato, accantonato per due settimane causa nazionale. Causa, sì. Arrivati a questo giorno, 18 novembre, avrei voluto utilizzare un termine diverso. “Grazie alla Nazionale”, magari. Portatrice di gioia, di un mondiale, di emozioni insomma: il motore quotidiano delle nostre giornate. Invece, archiviata la sosta, torniamo a guardare la Serie A più depressi che mai. E senza la logorante ma piacevole attesa di giocarsi un Mondiale, pur da semplice underground. Anche se la cosa è difficile da realizzare, noi non ci saremo, in ogni caso.

Pazienza, ad alleviare il nostro dolore potrebbe essere la Juventus, che sarà impegnata probabilmente sul campo più difficile da affrontare in questo momento. Tranquilli, non è mia volontà farvi iniziare la giornata con il piede storto, con un pessimismo che nemmeno il peggior Leopardi potrebbe esibire. Crudo realismo, tutto qui. Domani alle 15 i bianconeri affronteranno la Sampdoria, sesta in classifica. Squadra bella da vedere quanto efficace, soprattutto in questa prima parte di stagione, trascinata dalla verve di un ispiratissimo, Fabio Quagliarella, vecchio cuore bianconero.

La posta in palio al ‘Marassi’ sarà altissima. Non solo la possibilità di scavalcare il Napoli, del quale i bianconeri conosceranno già il risultato (gioca stasera, con il Milan), ma anche quella di conquistare 3 punti su un campo pesantissimo. Nel quale – fidatevi – faranno fatica un po’ tutti, anche le concorrenti più agguerrite. Dunque, quale miglior modo per vivere il week-end? Con l’adrenalina al massimo e la consapevolezza di giocarsi una buona fetta di stagione.

Con la speranza che la vostra serata trascorra nella stessa maniera: come preferite voi. Per domani, però, non prendete impegni. C’è da rispettare una vecchia maniera, che la Juve ha preferito da tempo: la vittoria.

Buon sabato a tutti!

Impostazioni privacy