Verso Sampdoria-Juve - Allenamento al mattino. Douglas Costa sostituirà Cuadrado

Verso Sampdoria-Juve – Allenamento al mattino. Douglas Costa sostituirà Cuadrado


Dopo la grande delusione dei play-off Mondiale si torna a giocare il campionato di Serie A. Juventus impegnata a Marassi alle ore 15 contro la Sampdoria di Giampaolo.

SEMPRE AL MATTINO

La Juventus è tornata ad allenarsi ieri mattina a Vinovo. Obiettivo è preparare al meglio la sfida di Marassi per poter poi concentrarsi al big match con il Barcellona. Nella giornata di ieri sono rientrati in gruppo molti Nazionali, e anche oggi continuerà il ritorno dei vari giocatori. Allegri ha fissato per questa mattina una sessione di allenamento per continuare la gara con la Samp.

LA FORMAZIONE

Domenica Allegri dovrebbe affidarsi al solito 4-2-3-1. In porta ci sarà Buffon, desideroso di trovare le giuste motivazioni dopo la debacle Mondiale. Davanti a lui linea a quattro con De Sciglio, Rugani, Chiellini e Alex Sandro, anche se Asamoah può sperare ad una maglia da titolare. I mediani saranno Khedira e Pjanic (anche se non al 100%), mentre nei tre trequartisti mancherà Cuadrado, infortunatosi con la Colombia. Spazio dunque a Douglas Costa che, con Dybala e Mandzukic, agirà alle spalle di Higuain.

QUI SAMP

Ovviamente, anche la Sampdoria sta preparando il match con la Juventus. Giampaolo sta cercando di trovare la formula giusta per mettere in difficoltà i bianconeri, e per questo sta pensando all’utilizzo dal primo minuto di Edgar Barreto per dare muscoli al centrocampo. Il resto della formazione è in pratica la stessa che ha battuto il Genoa. Intanto a La Repubblica ha parlato Gaston Ramirez, trequartista blucerchiato. Ecco le sue parole: “La Juve? La settimana scorsa abbiamo lavorato molto sul piano fisico, visto che la prossima pausa ci sarà solamente a marzo. Per il resto c’è poco da preparare, dovremo provare a fare il nostro gioco e impedire loro di fare lo stesso. Nel calcio chi tiene più la palla ha più possibilità di vincere. Se riusciremo a togliergliela dovranno correre per riprendersela, e avremo più chance di prevalere”.

eva

PROBABILE FORMAZIONE JUVE (4-2-3-1): Buffon; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain.

PROBABILE FORMAZIONE SAMP (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic; Barreto (Praet), Linetty, Torreira; Ramirez; Quagliarella, Zapata.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl