Maglia storica Juventus: è boom di guadagni!

Maglia storica Juventus: che fatturato per il 120° anniversario! 358.000 euro: è questa la cifra raccolta, in appena cinque giorni, dalla società bianconera per il suo compleanno. Una ciliegina sulla torta che va a dimostrare, una volta in più, quale sia l’attaccamento a questi colori.

MAGLIA STORICA JUVENTUS: È RECORD ITALIANO

Si tratta di un piccolo grande record per il mercato italiano, soprattutto perché gli esemplari disponibili erano soltanto 1897. Il prezzo non era accessibile sicuramente a tutti: 189 euro, praticamente il doppio di una normale maglia da gara.

Il prodotto, però, è stato ugualmente esaurito in appena cinque giorni, quasi interamente online: quelle disponibili allo Stadium (circa cento) son finite nelle ore precedenti la partita contro il Benevento.

La Juventus, anche in questo, si dimostra all’avanguardia: l’unica squadra capace di tenere il passo delle inglesi, che basano molto del loro fatturato sulla vendita di gadget di ogni tipo.

MAGLIA STORICA: COME ATTIRARE I TIFOSI

La storia va a braccetto con la nostalgia, e la nostalgia – di questi tempi – sembra andare forte. Si trovano ovunque annunci o articoli pronti a far credere che il mondo di ieri era un mondo migliore, senza considerare il fatto che quello di oggi sia semplicemente “diverso”, non peggiore.

La storia, però, affascina il tifoso: ci si sente parte di un tutto, si ha a che fare con ciò che ha preceduto ciò che si guarda in TV. Si ha una sensazione di immortalità che, almeno per qualche attimo, ci rende più sereni.

Il ricordo felice di un’esperienza passata fa vivere esattamente quelle sensazioni di giubilo. Un po’ come con l’eterno ritorno dell’uguale di cui parlava Nietzsche: a rimanere immutato è solo il piacere provato in una determinata situazione.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()