Allegri Juventus: è sul podio degli allenatori più vincenti

Allegri Juventus: è sul podio degli allenatori più vincenti


Allegri Juventus: sempre al Max! Passo dopo passo, con umiltà, l’allenatore toscano sta entrando negli annali della squadra bianconera. Con il successo contro il Benevento di domenica scorsa, Allegri è salito sul podio degli allenatori più vincenti: 128 vittorie su 183 gare disputate. Terzo in graduatoria, alle spalle di due mostri come Giovanni Trapattoni e Marcello Lippi.

ALLEGRI JUVENTUS: SORPASSO A PAROLA

L’aggancio alla “medaglia di bronzo” è arrivato grazie alla rete segnata da Cuadrado a Brignoli: in questo modo, Max Allegri ha sorpassato Carlo Parola, allenatore della Juventus dal 1958 al 1962 e dal 1974 al 1976, che ha collezionato 127 vittorie in 218 gare al timone della nave bianconera.

Come dicevamo, solo Trapattoni e Lippi hanno saputo far meglio: il primo è a quota 319 (13 stagioni divise in due cicli), mentre il secondo è fermo a 227 successi in 405 gare (dal 1994 al 1999 e dal 2001 al 2004).

E Antonio Conte? L’uomo della rinascita bianconera è al sesto posto, con 102 vittorie in 3 stagioni da condottiero.

eva

ALLEGRI JUVENTUS: C’È UN PRIMATO

L’attuale allenatore della Juventus vanta la percentuale più alta di vittorie in rapporto alle partite disputate: i 128 successi in 183 partite fanno sì che il toscano abbia portato a casa il 69,9% degli incontri. In quest’ulteriore classifica, poi, Conte è terzo, con il 67,5%.

Anche a livello di titoli, infine, Allegri è già sul podio, con 7 trionfi all’attivo: 3 scudetti, 3 Coppe Italia e 1 Supercoppa Italiana. Il record attuale, però, appartiene anche stavolta a Trapattoni, con 14 trofei in bacheca, che precede nuovamente Lippi. Ma per entrare definitivamente nella storia serve, soltanto una cosa: l’agognato successo in Champions League

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl