Best FIFA Football Awards, Buffon è il miglior portiere: “Sono orgoglioso di questo. Grazie Juve!”

Il premio come miglior portiere viene assegnato a Buffon. Ennesimo riconoscimento per una carriera davvero magnifica. Buffon, dunque, batte la concorrenza di Navas e Neuer.

VINCE BUFFON!

Queste le parole di Buffon al momento della premiazione: “È un momento difficile perché penso che devo parlare in inglese… Ci provo. Per me è davvero un grande onore, sono molto felice di vincerlo a questa età. Sono orgoglioso di questo, ma devo ringraziare il mio club, il mio coach, i miei compagni. Sono loro che hanno reso possibile questo premio, voglio dire grazie a tutti quelli che hanno votato per me e credo che l’anno scorso sia stato grandioso per me e per la squadra. Non è stato abbastanza per vincere in Europa e quest’anno spero che possiamo giocare meglio sia con la Juventus che in Nazionale. Voglio concludere la mia carriera con una grande vittoria”.

Inoltre, Buffon è presente anche nella top 11. Ecco la lista completa. Buffon, in difesa Dani Alves, Marcelo, Sergio Ramos e Leonardo Bonucci, a centrocampo Luka Modric, Toni Kroos e Andres Iniesta, in attacco Lionel Messi, Cristiano Ronaldo e Neymar.

Michele Ranieri

Impostazioni privacy