Juventus, tris di nomi per la mediana

Juventus, tris di nomi per la mediana


Uno dei primi colpi della Juventus per la prossima stagione sarà sicuramente fatto a centrocampo. Sono diversi i profili seguiti in casa bianconera. Una lista presente sul taccuino di Fabio ParaticiBeppe Marotta che potrebbe restringersi intorno a tre nomi. Massimiliano Allegri vuole un mediano moderno: piedi buoni, tanta corsa e inserimenti. Accontentare il tecnico livornese non è semplice ma sembra che la Vecchia Signora sia sulla strada giusta.

Juventus, in pole Emre Can

Il primo in lista è sicuramente Emre Can. Il centrocampista teutonico del Liverpool sarebbe l’uomo ideale per il centrocampo di Madama. Giovane ma già con una discreta esperienza internazionale. Stimatissimo da Klopp che gli ha praticamente affidato le chiavi del reparto dei Reds. E con quel vizietto del gol che non guasta mai. Il tutto assume sempre più l’aspetto di vera e propria occasione se si pensa che il ragazzo classe 1994 sia in scadenza di contratto il prossimo 2018. La trattativa sembra già essere ben impostata, con lo stesso interessato che ha svelato in una recente dichiarazione dell’approccio della Juventus.

Carvalho osservato speciale

Quello del Liverpool però non è l’unico giocatore seguito per il centrocampo. Osservato speciale sarà questa sera William Carvalho. Il mediano dello Sporting Lisbona, come riporta TalkSport, è infatti uno dei papabili in casa Juventus. Si allontana invece André Gomes. Il giocatore del Barcellona sembra essere infatti terminato nel mirino del Tottenham.