Rugani: “La Lazio? Vogliamo il nostro riscatto. Napoli e Roma degne avversarie”

Daniele Rugani non vede l’ora di ritrovare minutaggio nelle gambe. Il difensore della Juventus è sempre più al centro del progetto di Allegri e ne è alquanto orgoglioso. Rugani ha parlato oggi ai microfoni di Sky e Mediaset e ha fatto il punto sull’inizio della stagione. Tra lo scudetto e la Champions, il difensore pensa già alla partita con la Lazio, pronto a riprendersi la rivincita dopo la Supercoppa Italiana.

Rugani: “Orgoglioso di questa società”

“La stima che la società ha in me mi rende particolarmente orgoglioso. Io farò sempre di tutto per ripagare la fiducia. So di essere in un club importante con tanti grandi campioni, per cui nel corso di una stagione lunga e difficile ci sarà sicuramente bisogno di tutti. Dovrò farmi trovare sempre pronto ed essere al 100% per dare il mio contributo: sono consapevole di avere ancora ampi margini di miglioramento e di poter raggiungere un livello ancora più elevato. L’obiettivo è giocare sempre di più e diventare un elemento importante per la squadra.

Tra Bergamo e la Lazio, voglia di rivalsa

“Con l’Atalanta è stata una partita strana. Siamo partiti bene, ma avremmo dovuto essere più solidi. Faremo tesoro di questa esperienza e bisognerà reagire subito con la Lazio per recuperare i punti che abbiamo perso. Sarà fondamentale vincere, questo mese sarà importante per dare delle grandi risposte. La Supercoppa? Quella sconfitta ci ha fatto male, e vogliamo riscattarci. Sarà una sfida molto diversa, dato che quella era una partita secca. Sappiamo che la Lazio è una squadra forte con giocatori di qualità e che può dire la sua contro tutti. Immobile è uno dei più forti attaccanti della Serie A, è un giocatore completo che dovremo sicuramente tenere d’occhio”.

“I nuovi si stanno inserendo molto bene, ci vorrà tempo”

“I nuovi compagni sono forti e si stanno inserendo bene. Non è facile entrare subito nella Juve, ci vuole sempre un po’ di tempo, soprattutto per chi arriva dall’estero. Ma sono sicuro che ci daranno una grande mano. Su Buffon? Cosa si può aggiungere di più? È un grande campione, da ogni punto di vista. Di Dybala invece mi sorprende il suo miglioramento ogni anno tanto da sembrare quasi un giocatore nuovo: questa qualità lo porterà a raggiungere grandissime soddisfazioni“.

“Scudetto? Occhio a Napoli e Roma. In Champions, Psg tra le più quotate”

“Le anti-Juve? Le nostre avversarie le conosciamo. Occhio a Napoli e Roma, ma con l’Inter e il Milan che ora hanno maggiore qualità rispetto all’anno scorso. Questo sarà un campionato più difficile e più livellato. Lo stesso discorso vale per la Champions League, dove bisogna tenere d’occhio tra le più quotate il Psg“.

Christian Travaini

Impostazioni privacy